La sconfitta della Lazio allo Stadium e la vittoria della Roma contro il Cagliari hanno sollevato polemiche. I romanisti accusano la Lazio di essersi scansata per non favorire la Roma in classifica. D’altro canto i laziali contestano alla squadra giallorossa qualche decisione arbitrale favorevole di troppo. Non solo i 10 rigori fischiati a favore (record europeo) ma ieri il tecnico cagliaritano Rastelli si è lamentato del gol di Dzeko viziato da una gomitata a Murru. Ovviamente ognuno tira l’acqua al suo mulino. A difendere i laziali e ad attaccare i romanisti ci ha pensato il giornalista Franco Melli.
MELLI CONTESTA IL GOL DI DZEKO
Queste le parole di Melli a Radio Radio: “L’arbitro Guida viene promosso o bocciato? No, per dire… Il gol di Dzeko a parti invertite lo danno? E il rigore per il mani di De Rossi l’hanno dato? Domando solo E’ una stagione propizia per la Roma. Il gol di Dzeko in Italia nove volte su dieci lo annullano. Non mi pare che sia un gol come quelli che hanno fatto Dybala e Higuain. Io so che il Cagliari non ha dormito stanotte. Ieri la Roma è stata estremamente pratica. Ora gioca più o meno bene ma se fa un gol, poi lo tiene. Ma va detto che tra le tre vittorie, la più bella è quella del Napol. Se sapesse gestire come la Roma, le vincerebbe tutte da qui alla fine”.
MELLI DIFENDE LA LAZIO
Come detto prima, i romanisti hanno accusato la Lazio di essersi scansata (leggi le parole di Pruzzo). Melli risponde ironicamente a queste provocazioni: “Della Lazio ieri mi è piaciuto che nel secondo tempo non abbia preso altri gol. I tifosi della Lazio erano contenti? Lo sarebbero stati ancora di più ieri se non ci fosse stato di mezzo Guida”.
Fabrizio Piepoli