Da Formello inizia il penultimo allenamento prima della partenza di Torino. Verso lo Juventus Stadium con un dubbio davanti e un’assenza dietro.
LA SEDUTA
I
nzaghi richiama all’ordine la rosa. Si lavora in previsione del lunch match contro la Juventus di domenica. La squadra lavora in palestra per il riscaldamento, poi tutti al Campo Centrale di Formello per esercizi di giro palla. L’esercizio si basa su transizioni con l’aiuto di sagome. Terminato ciò si passa al lavoro tattico per poi concludere con la classica partitella a campo ridotto.
ASSETTO ANTI JUVE
Per la partita allo Stadium si va verso il 4-3-3, ormai certezza del gioco d’Inzaghi. Ancora out Dusan Basta, il terzino non partirà per Torino con il resto della squadra. Pronto Patric. Lo spagnolo non sta facendo rimpiangere il serbo. Vicino l’iberico ci saranno Wallace, de Vrij con Radu a chiudere il reparto. Con il 4-3-3 si riapre il ballottaggio in avanti, con Lulic squalificato e Keita in Gabon, è sfida tra Lomberdi e Luis Alberto, col numero 25 in leggero vantaggio. Unica certezza il centrocampo con Biglia, Parolo e Milinkovic intoccabili nelle loro posizioni. Qualora Luis Alberto vincesse il ballottaggio con l’ex Primavera si andrà verso il 4-5-1, allargando Anderson sulla fascia e Immobile come unico riferimento offensivo.