PUBBLICITA

FORMELLO – Preview Lazio Genoa: sarà turnover ragionato. Dal 1′ Leitner?

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Inzaghi pensa al turnover ragionato. Ecco le indicazioni della vigilia di Lazio-Genoa. Quarti di finale di Tim Cup.

VIGILIA TIM CUP

Con il Genoa sarà turnover. Il mister però è stato chiaro oggi in conferenza: “Cambierò qualcosa, abbiamo avuto partite ravvicinate ma non stravolgerò. Valuterò chi ha giocato bene e chi è stanco, dopo l’allenamento di domani si capirà”. Sarà un turnover ragionato quindi. Il mister ci tiene alla Coppa Italia ma al tempo stesso vuole far rifiatare qualche titolare e dare spazio a chi ha giocato meno. L’allenamento di oggi ha confermato le sensazioni di lunedì: si torna al 4-3-3.

PUBBLICITA

TURNOVER

Si va verso il turnover totale in difesa: Strakosha ha dimostrato di essere all’altezza nei panni di vice-Marchetti, a lui i guantoni da titolare. Il pacchetto arretrato vedrà ricomporsi la coppia HoedtWallace, si è dimostrata affidabile quando de Vrij e Bastos erano ai box per infortunio. A sinistra è pronto Lukaku, ha smaltito la ricaduta alla caviglia destra, tornerà a occupare la fascia sinistra, con Basta dall’altra parte a chiudere il quartetto.

CENTROCAMPO

Il centrocampo è il reparto dove il mister nutre i maggiori dubbi: unico sicuro del posto è Alessandro Murgia. Il mister lo ha provato nel centrocampo a 3 sia da regista che da mezz’ala. Insieme a lui provati Milinkovic e Leitner, dovebbero agire ai suoi lati, anche se Lulic – squalificato per la partita con la Juve – potrebbe togliere il posto al tedesco, che cerca l’esordio nel blocco dei titolari. A meno che Inzaghi non decida di utilizzare il bosniaco come ala sinistra: in tal caso a rischiare sarebbe Kishna.

ATTACCO

Cambi anche in attacco. A parte il dubbio sull’out sinistro il resto del reparto avanzato è fatto.  Le altre due posizioni dovrebbero essere occupate da Djordjevic e Lombardi, con Rossi pronto ad entrare dalla panchina.

Queste le possibili scelte di Inzaghi, che, però, come ha affermato in conferenza stampa, potrebbe cambiare idea all’ultimo momento, con il mini allenamento previsto nella mattinata di domani.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS