Per parlare della gara di domenica tra Lazio e Crotone è intervenuto sulle colonne de Il Messaggero il ventiquattrenne attaccante della squadra calabrese Marcello Trotta, arrivato in prestito dal Sassuolo.
Trotta, tra Sassuolo e Crotone, festeggia un anno in serie A, come lo giudica? “Rispetto alla serie B cambia tanto, c’è più qualità e molti calciatori hanno spessore internazionale”.
Il calcio inglese è davvero così lontano dal nostro? “E’ più spettacolare e fisico. C’è molta intensità, viene premiato lo show, al posto della tattica. Per un attaccante ci sono più spazi“.
Domenica all’Olimpico ci sarà Lazio-Crotone. Come ci arrivate? “Ci stiamo preparando bene. Abbiamo fatto un mini-richiamo di preparazione. Dobbiamo fare più punti nel 2017. Dal punto di vista personale, invece, sto bene. Spero di aiutare la squadra, segnando qualche gol”.
Come mai il ritiro a Roma anticipato? “Non è stata una punizione. Siamo arrivati in anticipo per ‘cambiare aria’ e per ritrovare serenità. Credo che ci abbia fatto bene”.
Alla Lazio mancheranno Keita, Felipe e Lulic. Può essere l’occasione giusta per fare punti? “Cercheremo di sfruttare le loro assenze, ma hanno altri giocatori validi. Non pensiamo, però, che sia più facile. La Lazio è una squadra compatta, che gioca un buon calcio e crea tante occasioni”.
Ci sarà però Immobile: “Che ha caratteristiche diverse dalle mie. Come faccio sempre, cercherò di rubare anche a lui qualche segreto”.