Simone Inzaghi è intervenuto da Formello in conferenza stampa per parlare delle due prossime sfide della settimana.
b>Nella settimana di Juve Lazio la Coppa Italia è un intralcio?
“Assolutamente no. Sono ambizioso e ho una squadra ambiziosa. Noi da ieri pensiamo solo al Genoa, devo valutare i ragazzi come stanno. E’ stata una partita dove abbiamo speso tantissimo. Alla Juve ci penseremo da giovedì e domani abbiamo l’obbligo di fare una buona gara. Troveremo una squadra che ci tiene ma anche noi ci teniamo molto”
Scelte obbligate o cambierai qualcosa?
“Cambierò qualcosa, abbiamo avuto partite ravvicinate ma non stravolgerò. Valuterò chi ha giocato bene e chi è stanco, dopo l allenamento di domani si capirà”.
La Coppa Italia è un obiettivo?
“Sicuramente. Nella storia della Lazio la coppa ha sempre avuto una grande importanza. Spesso abbiamo fatto bene. Domani vogliamo andare avanti. Quando hai la fortuna di entrare agli ottavi, con sole due buone partite arriviamo in finale”.
Qual è la situazione di Djordjevic?
“Si è allenato bene e si è reso disponibile e negli ultimi dieci minuti contro l’Atalanta ha dato una mano alla squadra”
Gli altri giovani?
“Sicramente Murgia e Rossi convocati, se giocheranno o meno vedrò. Ho due allenamenti e con le partite ravvicinate per un idea precisa aspetto la vigila e vedrò anche gli eventuali recuperi”
Su Leitner invece?
“Come ho già detto è un giocatore che sta cercando di proporsi e inserirsi, viene da un altro campionato e non è mai facile. E’ un giocatore umile che cerca di imparare e domani vedremo”
Sicuramente ricordi Giovanni Simeone quando giocavi a fianco del padre, come lo vedi?
“Me lo ricordo l’anno dello scudetto che veniva al campo con il padre a tre quattro anni e voleva sempre il pallone e invadeva il terreno di gioco. Gli faccio i miei complimenti perchè è cresciuto ed è una realtà del nostro campionato. All’andata giocava Pavoletti poi quando è entrato si è visto che è un giocatore importante, guadagnando il posto fisso ha dato prova del suo valore.”
Lo vorresti allenare?
“E’ giocatore di qualità e uno come lui sempre ben accetto“
Motivazioni, Il Genoa viene dalle sconfitte, la Lazio si gioca molto in campionato. Potrebbe essere un problema?
“Questo è un po’ quello che dovrò far capire alla squadra. Sappiamo che dopo il Cagliari il Genoa è subito partito per Roma per preparare la partita e so che ci tengono molto. Ma troveranno una lazio che vuole andare avanti“.
Domani rivedremo la difesa a 3?
“Non lo so, ho ancora due allenamenti, su modulo e uomini aspetto per decidere nel migliore dei modi”.
Lukaku?
“Lukaku è molto importante per noi. Ha avuto un problema ma ha già fatto partite importanti con noi. Dopo l’infortunio si sta riprendendo e domani potrà esserci“.
Luis Alberto?
“Sono stato contento perchè ha fatto due partite non semplici sostituendo Keita a ridosso della sconfitta di Milano e delle sosta. Si è sacrificato e ha fatto partite importanti e ha dato quello che mi aspettavo“