PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani classica gara in cui abbiamo tutto da perdere”. Poi su Luis Alberto…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto da Formello nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Crotone, prima gara del 2017 e ultimo turno del girone di andata di Serie A, in programma domani alle ore 15 allo Stadio Olimpico.

PUBBLICITA

La ripresa è sempre un punto interrogativo…

Le partite alla ripresa sono sempre particolari. Stiamo preparando questa partita nel migliore dei modi, ho chiesto alla squadra grande concentrazione. Incontriamo una squadra in un buon momento, è a Roma già da una settimana. Un avversario agguerrito, dobbiamo prepararci al meglio. Domani è la classica partita in cui si ha tutto da perdere, ma sono fiducioso, la squadra è concentrata“.

L’insidia maggiore è la Lazio stessa?

Sicuramente. Sappiamo quello che andiamo ad incontrare. Il Crotone a Milano con Inter e Milan ha disputato ottime partite. Noi dovremo essere concentrati e tenere alta l’attenzione“.

Calciomercato, cosa ti aspetti?

Con la società siamo in continuo contatto. Sappiamo che qualcuno dovrà partire per fare degli innesti. Si parla di Djordjevic, io sto cercando di recuperarlo per domani dopo l’influenza. Io ho fiducia nella società, sappiamo che qualcosa dovremo fare. Il mercato di gennaio è particolare…Il mio pensiero però va sicuramente al Crotone, siamo in una buona posizione e dobbiamo mantenerla. Domani viste le assenze troverà spazio chi ha giocato meno, dovremo fare un’ottima gara“.

Come hai visto Luis Alberto?

Bene, sia lui che Kishna che Lombardi. Luis Alberto è venuto da un altro campionato, si sta inserendo. Davanti a lui ha giocatori importanti, giocatori di cui è difficile privarsi. Domani per lui sarà una grande occasione. L’ho visto molto bene. Oggi abbiamo un altro allenamento, poi decideremo“.

Rossi?

Credo sarà convocato. Oggi valuteremo se riusciremo a recuperare Djordjevic. Rossi si sta allenando bene, vedremo domani”.

Cosa servirebbe sul mercato?

Per fare qualcosa bisogna vendere qualcuno, l’ho già detto. Abbiamo fatto 34 punti, sono tantissimi viste le aspettative. Per noi deve essere un punto di partenza, la nostra gente si aspetta tanto da noi…Adesso il mio unico pensiero è la partita di domani“.

Il 9 è il compleanno della società, sensazioni?

Sono orgoglioso di essere a capo di questo gruppo. Mancano ancora 20 partite, dobbiamo rimanere più in alto possibile in classifica. In questo periodo avevamo un po’ l’amaro in bocca dopo la partita con l’Inter, ma quella partita ce la siamo messa alle spalle“.

Keita?

E’ un giocatore cha ha fatto molto bene. E’ molto giovane e ha ancora ampi margini di crescita. A Milano l’ho tenuto in panchina per scelta tecnica. E’ un giocatore a cui auguro il meglio per la Coppa d’Africa, lui sa che lo aspettiamo perchè è uno di quei giocatori che cambiano la partita“.

Gennaio mese decisivo?

Gennaio è importante. Veniamo da 15 giorni di pausa ma ho visto la squadra lavorare molto bene, già prima di Capodanno. In questi giorni, nonostante il freddo, la squadra ha lavorato molto bene, conscia che bisogna ripartire al meglio. Abbiamo analizzato la partita di Milano, non meritavamo quel passivo“.

Quanto dispiace perdere Keita per la Coppa d’Africa? Questa manifestazione falsa gli equilibri?

Sarà un’assenza pesante, per noi Keita è importantissimo. Ci sono anche altre società che avranno lo stesso problema. Dovremo cercare di essere bravi a sopperire alla sua assenza. Abbiamo altri giocatori che hanno giocato poco, adesso avranno la loro chance e dovranno essere bravi a sfruttarla. Si stanno allenando al meglio, poi vedremo cosa dirà il campo“.

Giulio Piras

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS