PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Berisha sicuro di vincere? Anche io lo sono, parlerà il campo”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto da Formello nella consueta conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida Lazio-Atalanta, prima giornata di ritorno di Serie A.

Cosa vorresti che non si ripetesse in questo girone di ritorno?

PUBBLICITA

Abbiamo fatto un gran girone di andata, ma il difficile viene adesso. Non siamo più una sorpresa, come l’Atalanta. Adesso dovremo cercare di lavorare ancora meglio, si può migliorare. Abbiamo perso punti contro grandissime squadre, che adesso sono pari a noi. In settimana abbiamo rivisto qualche errore, errori che con le grandi squadre si pagano. Dobbiamo crescere ancora per mantenere questa classifica

Lazio-Atalanta si può ritenere uno scontro diretto?

Penso di sì, le due squadre hanno fatto un grandissimo girone di andata, sarà uno scontro al vertice. L’Atalanta sta molto bene, ha un allenatore serio e molto preparato. Faranno di tutto per renderci la vita difficile. Abbiamo preparato bene la gara, sono fiducioso. Voglio un gruppo compatto, sia i titolari che i sostituti“.

Luis Alberto è la chiave per il cambio di modulo?

Luis Alberto è un giocatore di grande qualità. Veniva da un periodo difficile. Ha cercato di mettersi alla pari velocemente. Domenica lo abbiamo visto coinvolto e voglioso, anche in fase di non possesso. Mi è piaciuto e probabilmente anche domani giocherà dall’inizio“.

Berisha?

Noi dovevamo fare delle scelte. Entrambi i portieri si erano dimostrati affidabili. Io ho scelto Marchetti e Berisha ha chiesto di andare a giocare. Credo sia stato utile sia per lui che per noi“.

Che partita sarà domani?

Sarà una partita intensa. L’Atalanta è una squadra ben organizzata e fastidiosa. Domani è una partita importantissima e ci siamo preparati bene“.

Berisha ha dichiarato che l’Atalanta domani vincerà…

Queste sono le sue convinzioni. Io invece sono convinto che vinceremo noi, poi sarà il campo a parlare. Noi dobbiamo solo farci trovare pronti“.

La Lazio si è indebolita con la cessione di Cataldi?

Cataldi ha chiesto di poter andare a giocare con continuità. Danilo aveva fatto 11 partite su 19, non era troppo felice di questo suo utilizzo. Probabilmente è stata la scelta giusta. Rimane un nostro giocatore, è molto bravo e sono sicuro che tornerà più forte di prima. In mezzo abbiamo tante alternative, la sua partenza era la scelta giusta per tutti. Al Genoa lo hanno voluto fortemente“.

La Lazio ha difficoltà a concretizzare?

La scorsa partita siamo stati un po’ imprecisi sotto porta, con l’Inter lo stesso. Quello che mi interessa è la mole di gioco che si sviluppa, per questo credo che le ultime due partite abbiamo fatto bene“.

La difesa?

Sono contento di avere centrali di grande affidabilità. Di volta in volta scelgo i centrali più adatti per la determinata partita. Hoedt domenica ha fatto un’ottima gara contro il Crotone, si era allenato bene e l’ho scelto. Domani probabilmente cambieremo qualcosa. Comunque questa settimana c’è anche la Coppa, tutti dovranno farsi trovare pronti“.

3-4-2-1? Felipe Anderson?

Felipe è il valore aggiunto della squadra. Deve continuare a far bene. Dopo la squalifica si è allenato bene. In questi giorni abbiamo provato la difesa a 3, ma potremmo anche giocare con il solito 4-3-3. Felipe e Milinkovic potrebbero anche scambiarsi posizione“.

Pensi di aver dato poca fiducia a Cataldi? Credi che un ragazzo che vuole imporsi dovrebbe accettare la concorrenza?

Probabilmente le 11 partite su 19 gli sono state strette. Penso che Danilo abbia grandi capacità. Il Genoa ha perso Rincon e ha scelto Cataldi. Questo è solo un arrivederci e sono certo che giocando titolare tornerà più forte di prima. Si è sempre allenato nel migliore dei modi e sono felice di averlo allenato“.

Situazione Djordjevic?

La sua situazione è che negli ultimi giorni si è allenato bene e concentrato. Lo vedo pronto per domani. Oggi l’ho visto coinvolto e volitivo e si è meritato la convocazione, penso potrà darci una grande mano, al di là del mercato che è sempre in evoluzione“.

G

iulio Piras

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS