PUBBLICITA

Cinque gare per l’Europa: la Lazio ci prova. E chissà che…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Lazio ci prova. Dalla gara di domani con il Chievo inizia un periodo di cinque gare che possono rilanciare le ambizioni biancocelesti. Un mese a disposizione per rafforzare la classifica. Chievo, Pescara, Milan, Empoli e Udinese possono lanciare la Lazio verso l’Europa. Tre sfide all’Olimpico e due lontane dall’impianto amico ma tutte alla portata della Lazio. Avversarie che, a parte il Milan, non fanno parte delle grandi del campionato. 39 dei 40 punti della Lazio sono arrivati proprio con squadre di livello inferiore quindi la circostanza lascia ben sperare.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport all’andata in coincidenza con gli stessi impegni la stagione della Lazio cambiò. Dopo la vittoria di Udine i biancocelesti si ritrovarono al terzo posto a un punto dal Napoli. Vennero conquistati 10 punti: tre vittorie (3-0 al Pescara, 2-0 all’Empoli, 3-0 all’Udinese), un pareggio (1-1 col Chievo) e una sconfitta (2-0 col Milan).

CON IL CHIEVO PER RIPARTIRE

Il passo falso con la Juventus ha interrotto la marcia laziale. In precedenza in otto giornate erano arrivate sei vittorie. La voglia di tornare subito a scalare la classifica è forte. Inzaghi e il suo staff stanno facendo fare gli straordinari. Settimana impegnativa per i biancocelesti che nei prossimi giorni saranno impegnati nell’anticipo con il Chievo e la gara di martedì a Milano con l’Inter per i quarti di Coppa Italia. Lulic mercoledì ha suonato la carica: “Non vedo più la rabbia di due mesi fa”. Il bosniaco, come Radu, ricopre il ruolo di ‘capitano senza fascia’. Nel ritiro di Auronzo in attesa dell’arrivo dei compagni, tra cui capitan Biglia, loro due sono stati i veri punti di riferimento nello spogliatoio. Il gruppo è rinato proprio grazie alla guida di Inzaghi e al sostegno dei veterani. Ora la Lazio vuole accelerare per raccogliere più punti possibili. Punti che serviranno per rimanere tra le grandi e per sentirsi tali anche nei prossimi scontri d’alta quota.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento