Nessun tavolo tra la società e De Vrij. Secondo Repubblica.it è lo stesso giocatore olandese che avrebbe frenato la Lazio in attesa di giugno. L’addio non è scontato ma il giocatore valuterà le offerte a fine stagione. Mezza Europa è alla finestra e sarà dura per Lotito convincerlo a rimanere.
NESSUN INCONTRO
Sarebbe proprio de Vrij a imporre le condizioni. Nessun rinnovo fino a giugno e poi si valuterà. Sul piatto già molte offerte, ma il giovane olandese vuole finire la stagione senza altri pensieri e rimandare tutto. Sarà difficile per la Lazio riuscire a tenerlo a Roma ma non è escluso che possa alla fine optare per il rinnovo.
SOTTO OSSERVAZIONE
Domenica durante la sfida contro l’Atalanta erano presenti all’Olimpico gli scout del Chelsea. Mandati direttamente da Antonio Conte per il gioiello olandese. Non è la prima volta che accade e probabilmente neanche l’ultima. Ma a turbare i tifosi laziali non è solo il pressing dei Blues. Più ci si avvicina a giugno 2018 più aumentano le pretendenti. Oltre al Chelsea, ci sono infatti anche Manchester United, Tottenham, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Atlético Madrid. E in Serie A Milan e Inter.
GIOCATORE COMPLETO
Cosa ha fatto vedere in campo è sotto gli occhi di tutti. Colonna portante della reparto arretrato biancoceleste e miglior difensore al mondiale 2014. Oltre alle qualità tecniche, de Vrij ha dimostrato una maturità impressionante nel caricarsi la squadra sulle spalle. A soli 25 anni annovera già due infortuni gravi dai quali è tornato ogni volta più forte. Non ultimo sta gestendo la situazione rinnovo con estrema discrezione, senza sollevare polveroni. Questo permetterà alla Lazio di sfruttare al meglio un’eventuale cessione. D’altronde le alternative la Lazio le ha già in casa. Hoedt ha dimostrato contro il Genoa di essere cresciuto rispetto al primo anno e pretende più spazio. Wallace ha dimostrato di essere un prospetto interessante e anche Bastos nelle prime uscite era parso un centrale affidabile.