PUBBLICITA

SERIE A – Gara rocambolesca tra Fiorentina e Napoli. Bene il Toro, altro rigore per la Roma

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

B

reve cronaca e risultati di tutte le gare della 18^ giornata di serie A Tim. All’appello mancano Crotone Juventus e Bologna Milan che sono state posticipate in virtù della finale di Supercoppa tra Juventus e Milan che si giocherà domani sera.

PUBBLICITA

SAMPDORIA UDINESE 0-0

Finisce senza reti la gara della 18ª giornata di Serie A tra Sampdoria e Udinese. Al “Ferraris”, le squadre di Giampaolo e Delneri mettono in campo grande agonismo, ma faticano a rendersi pericolose. Ad entrambe, comunque, va bene così: i blucerchiati interrompono la serie di due k.o. consecutivi, mentre i friulani portano a quattro il numero di partite senza sconfitte di fila.

TORINO GENOA 1-0

Vittoria sofferta e preziosa per il Torino, che nella 18ª giornata di Serie A batte 1-0 il Genoa e consolida il 9° posto in classifica a quota 28 punti. I rossoblù, invece, restano a 23. Il match-winner, ancora una volta, è Andrea Belotti: dopo un primo tempo non brillante dei granata, l’azzurro corregge in rete una punizione in avvio di ripresa. Nel finale di gara, Juric inserisce Pellegri: il ragazzo debutta in A a 15 anni e 281 giorni, battendo il record di precocità di Amadei.

ROMA CHIEVO 3-1

La Roma riparte dopo il k.o. contro la Juve. Ma il Chievo, all’Olimpico, si dimostra tutto tranne che arrendevole. La notizia è il ritorno del Faraone. El Shaarawy si sblocca dopo 6 partite: suo il gol nel primo tempo che riporta la Roma in parità dopo la rete di De Guzman. Suoi gli spunti più spettacolari ed efficaci dei giallorossi. I 3 punti arrivano nel secondo tempo grazie a una zampata in area di Dzeko (il bosniaco era a secco da tre partite). E a un gol su rigore di Perotti al 91′. Roma rimane salda al secondo posto.

FIORENTINA NAPOLI 3-3

Grande partita al Franchi, dove la Fiorentina pareggia col Napoli 3-3. Uomo partita Federico Bernardeschi, autore di una doppietta e dell’assist a Mauro Zarate, entrato da poco. Per il Napoli gol di Insigne (un capolavoro) e Mertens, con cui Sarri si era portato in vantaggio per due volte. Al 94′ l’episodio chiave, col rigore segnato dal neo-entrato Gabbiadini per fallo di Salcedo su Mertens.

CAGLIARI SASSUOLO 4-3

Dopo essersi illusi con il gol iniziale di Sau, i sardi si sono fatti infilare tre volte dagli emiliani a cavallo dell’intervallo. Dopo le reti di Adjapong e Pellegrini (espulso pochi secondi dopo il gol), il rigore di Acerbi al 58′ sembrava ufficializzare la crisi del Cagliari che però ha reagito subito con la rete di Borriello e poi ha completato l’impresa grazie alla doppietta di Farias. Per il Sassuolo si tratta della terza sconfitta consecutiva, la settimana nelle ultime 9 giornate. Il Cagliari invece blinda la panchina di Rastelli e sale a quota 23 punti in classifica.

PALERMO PESCARA 1-1

Potevano essere cinque giorni da ricordare. Il Palermo dopo la pazza rimonta di Marassi contro il Genoa si fa riprendere proprio sul più bello contro il Pescara e butta al vento l’occasione di vincere in casa lo scontro salvezza. Al destro all’incrocio di Quaison nel primo tempo risponde il rigore di Biraghi nel recupero della ripresa. Poco prima anche un gol regolare annullato agli abruzzesi, che porpriio a un passo dalla fine hanno rischiato il colpaccio con un miracolo di Posavec che ha negato la gioia a Memushaj

ULTIM'ORA LAZIO NEWS