Il gol di Patrick Schick nel finale aveva ravvivato le speranze della Sampdoria, per un attimo i tifosi blucerchiati hanno sperato di rivivere la clamorosa rimonta casalinga contro il Sassuolo. Tra coloro che fino all’ultimo hanno tentato l’impresa c’era anche Karol Linetty ha tirato in ballo proprio la gara di qualche settimana fa contro i neroverdi nella sua analisi al termine di Sampdoria–Lazio, così condotta ai microfoni di Sky Sport:
Tanta corsa a centrocampo in una gara non semplice: “Questa partita è stata difficile. Il primo tempo è stato pessimo, meglio il secondo, ma non è bastato. Abbiamo lottato fino all’ultimo, sperando di replicare la partita contro il Sassuolo, ma non ce l’abbiamo fatta. L’Italia? Mi trovo bene, abbiamo una buona squadra e c’è una buona atmosfera nel calci italiano. C’è tanto da lavorare, ma si vive benissimo in Italia”.
Poi in mixed-zone ha ribadito: “La Lazio è una grande squadra, lo sapevamo – comincia il centrocampista polacco -. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma non è bastato nonostante l’aiuto del nostro pubblico che ci sostiene sempre. La sconfitta ci rende tristi; speravamo di ripetere la rimonta col Sassuolo, ma non ci siamo riusciti. Sul primo gol della Lazio? È colpa mia, ho commesso un errore su Felipe Anderson, che è molto veloce. Ora comunque voltiamo pagina. Ogni partita lottiamo per i tre punti. E ricominceremo dalla prossima”.