PUBBLICITA

Panini ma che combini! Errore nell’Almanacco Illustrato

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Panini, come ogni anno, pubblica l’Almanacco Illustrato, guida importantissima per gli appassionati di calcio, che però ogni anno conta qualche errore più o meno grave.

PUBBLICITA

Anche quest’anno la Panini “cade” proprio su uno degli argomenti più caldi in casa Lazio, il campionato 1914/15 dove la società capitolina ha vinto il girone dell’Italia Centrale, come stabilito appunto dal Dossier Emerotecario Mignogna-Felci, perché effettivamente il girone era terminato con la Lazio prima in classifica e qualificata alla finale interzona Centro-Meridionale contro il Genoa, alla quale è stato assegnato lo scudetto d’ufficio, vista la sospensione del campionato a causa degli eventi bellici.

L’Almanacco Panini invece si ferma ancor prima, col secondo posto della Lazio nel campionato laziale alle spalle del Roman. La fase successiva del campionato dell’Italia Centrale viene completamente ignorata: mai riconosciuto il primo posto della Lazio al termine della sospensione, errore ancor più grave visto gli sviluppi che la vicenda sta avendo.

La nostra speranza è che nell’almanacco 2018, sotto la voce “Campionato 1914/15” non ci sia solo la correzione dell’errore, ma anche la dicitura LAZIO CAMPIONE D’ITALIA

ULTIM'ORA LAZIO NEWS