Riprende in modo splendido la scelta della Lazio verso le posizioni alte della classifica. Il sorprendente stop del Milan di ieri contro i giallorossi dei Spalletti permette alla Lazio di restare ad un solo punto dal 3° posto. Prima però c’è un altro duro ostacolo da affrontare: la Fiorentina si Sousa. Per parlare della sfida di domenica sera allo Stadio Olimpico e del momento che stanno vivendo i biancocelesti, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio il grande doppio ex Giuseppe Pancaro. Ecco le parole dell’ex terzino biancoceleste Campione d’Italia 1999/2000:
“Bisogna fare i complimenti alla Lazio e a Inzaghi, nessuno si aspettava questo ottimo campionato. Il mister sta dimostrando la sua bravura: alcuni hanno bisogno di fare più gavetta, mentre a lui sono bastate solo per le giovanili. Molti della Lazio dello scudetto stanno provando l’esperienza da allenatore, chi con più successo chi con meno”.
WALLACE – “Simone è stato bravo a ridare fiducia al brasiliano. Si sta rivelando una certezza e un giocatore molto forte e la Lazio con lui, De Vrij, Bastos e Hoedt è messa molto bene in difesa”.
LAZIO FIORENTINA – “I biancocelesti arrivano meglio alla gara perchè la Fiorentina ha faticato contro il Sassuolo e avrà il recupero in settimana della partita contro il Genoa che gli leverà molte energie. Servirà comunque la miglior Lazio perchè la squadra di Sousa gioca bene e tiene molto la palla. De Vrij, Biglia e Felipe Anderson sono tre top player, è difficile sostituirli; per quel che riguarda la Fiorentina hanno un collettivo importante e Kalinic è bravo a finalizzare il lavoro della squadra. Tra Marchetti e Strakosha scelgo il primo: l’albanese sta facendo bene ma l’italiano è ancora tra i migliori portieri del nostro campionato”.