Serie A, classifica aggiornata dopo Genoa-Udinese 1-0: la Lazio spera,...
Percassi spera che Gasperini cambi idea e resti alla Dea:...
Lazio-Roma, Ranieri sorride in vista del derby: recupera un giocatore...
Ranieri a Dazn: “Se questo turno deciderà la lotta per...
Atalanta Lazio, anche a Bergamo i tifosi biancocelesti risponderanno presenti!...
Orsi: “Sulla Lazio si stanno facendo parecchi drammi, ma se...
Rambaudi è sicuro: «Con la rosa al completo la Lazio...
Atalanta, l’ultima vittoria casalinga risale a mesi fa: un dato...
Rambaudi: «La Lazio ha le armi per mettere in difficoltà...
Stendardo: «La Lazio ha perso parecchie certezze, ma c’è ancora...
Hummels si ritira: “È arrivato il momento che nessun giocatore...
Calciomercato Lazio, clamoroso stravolgimento nelle gerarchie per la stagione 25/26:...
Lazio ad Atalanta, una pioggia di gol a Bergamo: ecco...
Lazio, Abodi su Suor Paola: “Sembrava inesauribile. Speriamo non si...
Roma, Baldanzi sfida la Lazio: “Vogliamo vincere il derby!” I...
Calciomercato Lazio, il punto sugli obiettivi
Hummels si ritira, il difensore della Roma lascia a una...
Lazio, finalmente il via libera per lo stadio Flaminio: ecco...
Il doppio ex Stendardo, “Lazio in calo ma ancora pericolosa...
Tifosi Lazio, annunciata nuova linea di prodotti ufficiali
Calciomercato Lazio, rinnovo per Vecino: previsto un incontro
Gregucci: “La gara con l’Atalanta è uno spartiacque stagionale per...
Tare rimane in lizza per il ruolo di ds al...
Siviglia sicuro: la Lazio di Baroni deve tirare fuori gli...
Mandas Provedel: la verità sulla gerarchia della porta della Lazio...
Bonolis attacca Lotito: “Suor Paola aveva una qualità che Lotito...
Provedel lascerà la Lazio a giugno? Tra il rendimento del...
Calciomercato, clamoroso: possibile colpo a 0 per le squadre di...
Galdi: «Secondo me la favorita per lo Scudetto è la...
Lazio, Luca Pellegrini vincitore di un premio speciale

Prossima Partita

Classifica

Miele: “Ora la Lazio sa difendersi!”



Sullo stesso argomento

L’ex difensore della Lazio degli anni 80, Renato Miele, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, evidenziando la crescita della Lazio nel reparto difensivo: “La difesa biancoceleste sta andando bene perché l’assetto della squadra è diverso. Con Pioli i biancocelesti lasciavano spesso la difesa scoperta, Inzaghi invece ha allestito un’organizzazione di gioco più accorta e il reparto arretrato sta acquistando fiducia di partita in partita. La retroguardia rende al massimo se, allo stesso modo, il centrocampo si esprime al meglio. La Lazio con il passare dei minuti perde un po’ di concentrazione durante le partite. Questo calo genera qualche errore  individuale nell’arco delle sfide. Bisogna mantenere il gruppo compatto e concentrato fino al termine delle gare.

LARGO AI GIOVANI – “Si fa bene a credere nei giovani, portano nuova linfa e nuovo entusiasmo, animando in questo modo anche lo spogliatoio. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza; la Lazio ci è riuscita in queste prime 18 gare di campionato. Inzaghi ha inserito bene diversi giovani e, allo stesso tempo, ci sono in rosa diversi giocatori d’esperienza. I risultati stanno dando ragione al tecnico piacentino. I biancocelesti stanno cercando identità e solidità attraverso un lavoro diverso rispetto a quello svolto fino allo scorso anno. Oggi il calcio è molto tattico, non è più importante avere grandi individualità in rosa. La creatività e la fantasia hanno lasciato il posto all’organizzazione di gioco e alla forza del gruppo.”

PAGELLONE DI FINE ANNO – “Finora non c’è un migliore tra i calciatori biancocelesti, ma Keita e Anderson hanno servito gli spunti giusti per  far emergere la squadra. Hanno delle capacità che vanno al di là dello schema tattico, fanno la differenza. La rivelazione dei biancocelesti è Inzaghi, ha dimostrato d’avere coraggio e mi auguro che i risultati continuino ad arrivare”.

 

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE