La Macron, l’azienda di abbigliamento sportivo che fornisce le maglie ai giocatori della Lazio, ha deciso di rinnovare il rapporto con il club capitolino per almeno altri cinque anni e, nel frattempo, ha lanciato un nuovo progetto con l’obiettivo di fidelizzare maggiormente i tifosi biancocelesti. Questa la nuova idea: da oggi le maglie dei calciatori – quelle originali che i giocatori indossano la domenica in campo – potranno essere acquistate negli store allo stesso prezzo di quelle non autentiche ma semplici repliche. Come spiegato a MF-Milano Finanza dal ceo dell’azienda bolognese, Gianluca Pavanello, “il vantaggio è quello di enfatizzare la vicinanza tra la clientela, i tifosi e la squadra. Si tratta di una nuova frontiera del merchandising, dove il tifoso è al centro dell’attenzione. Abbiamo voluto nel caso della Lazio rimarcare questo aspetto, cioè che la maglia che comprano i tifosi è esattamente la stessa che indossano i giocatori in campo. Il nostro 2016 si chiuderà piuttosto bene, stimiamo un aumento del 15% rispetto allo scorso anno. Qualche problema lo abbiamo avuto nel Regno Unito, complice la caduta della sterlina al seguito della Brexit. Per noi ha rappresentato una penalizzazione”.