L’ex centrocampista della Lazio, Antonio Lopez, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, iniziando con un’analisi del derby: “Non si possono commettere certi errori in un derby. Quest’ultimi hanno prevalso su tutto, ma la Lazio non esce ridimensionata da questa giornata di campionato. La Roma ha messo in campo l’esperienza rispetto ai biancocelesti, Spalletti ha preparato meglio la partita mentalmente. L’infortunio di Salah ha favorito i giallorossi, senza l’egiziano il tecnico di Certaldo ha schierato una squadra che ha prodotto, comunque, poche occasioni. Il mio timore è che la pressione giochi un brutto scherzo alla Lazio. Inzaghi ha costruito un gruppo bellissimo, una partita non può far gettare quanto di buono è stato fatto. Prima del derby la Lazio era stupenda e ora, dopo un derby non bellissimo, si dice che è stata ridimensionata. La squadra biancoceleste è la stessa che ha convinto tutti e che lotterà per i vertici del campionato. La Roma non è più forte di noi, le abbiamo regalato la vittoria. Già dal match contro la Sampdoria torneremo a vedere la Lazio alla quale siamo abituati.Sono convinto che questa sconfitta rafforzerà la Lazio. La squadra biancoceleste ha fatto prestazioni eccezionali, è una squadra che non ha paura di nessuno. La Roma non ha fatto niente, non è superiore a noi“
Parla poi del prossimo impegno dei biancocelesti contro la Sampdoria: “Il derby è la partita dell’anno, ma ora la squadra ha dei giorni per smaltire la sconfitta. Inzaghi farà il suo bel lavoro sotto il punto di vista psicologico. La Sampdoria è una bella squadra e ha un gioco brillante, la Lazio quando incontra queste formazioni gioca ancora meglio, grazie a calciatori forti come Keita e Felipe Anderson.“
Viene poi interrogato sul “protagonista” (seppur in negativo) del Derby, Wallace: “Lo farei giocare contro la Sampdoria. Inzaghi lo avrà preso da parte facendogli capire ciò che ha commesso. Non lo lascerei fuori, sarebbe gravissimo. Dandogli fiducia, il brasiliano potrebbe tornare a giocare bene. Gli errori capitano anche ai grandi, non bisogna buttare ciò che è stato fatto di buono finora. La Lazio è sempre la Lazio, ci sta sbagliare una partita. I giallorossi non dovevano provocare in quel modo i biancocelesti, con l’esperienza Spalletti è riuscito a creare nervosismo tra gli uomini di Inzaghi.“