Scalda i motori Cristiano Lombardi. L’infortunio al ginocchio che sta impedendo a Keita Balde di allenarsi in questi giorni pone il problema di trovare un valido sostituto del senegalese. 2 le opzioni, partendo dall’imprescindibilità di Lulic:
- o portare il bosniaco nel tridente d’attacco fon Immobile e Felipe Anderson ed in tal caso Lombardi entrerebbe sicuramente a partita in corso;
- oppure lasciare Lulic in difesa o addirittura come mezz’ala (ma rinunciare a Milinkovic in questo momento è dura) e riproporre l’ex primavera Lombardi dal primo minuto.
Potrebbe essere quindi giunto nuovamente il turno del classe ’95. Le prove tattiche di oggi daranno molte indicazioni. Inzaghi ha dimostrato in più occasioni che non ha paura a utilizzare i giovani quando lo ritiene opportuno anche se il momento può sembrare delicato: vedi il debutto con gol a Bergamo contro l’Atalanta.D’altronde Lombardi quando è sceso in campo non hai mai deluso (vedi anche il contributo dato nella trasferta di Palermo): si è sempre mosso bene, sfiorando assist e gol, oltre l’impegno che non manca mai. Per lui potrebbe essere una sorta di prova generale visto che oltre che in questa partita Keita starà via per un bel po’ visto che presto partirà per la Coppa d’Africa e Lulic potrebbe invece a gennaio andare in contro ad una squalifica di almeno 2-3 turni per le parole contro Rudiger. Inzaghi ora potrebbe puntare su di lui, dopo averlo fatto esordire anche nel derby. Ha scavalcato Kishna e Luis Alberto nelle gerarchie del mister, ora viaggia per Marassi, aspettando un’altra occasione.