Archiviata la partita contro la Sampdoria, arriva la Fiorentina di Paulo Sousa. In merito alla partita è intervenuto, ai microfoni di Radio Incontro Olympia, il doppio ex Fabio Liverani: “E’ stata una bella partita quella scorsa. La prossima sarà invece una sfida tra due squadre che giocano al calcio molto bene. La Lazio sta un po’ meglio e la Fiorentina avrà l’impegno tosto, infrasettimanale, contro il Genoa. Queste fatiche si sommeranno all’Europa League e qualcosina a livello di ritmo i viola cederanno”.
Poi sulla reazione post derby della squadra…:”Dopo il derby c’era molta curiosità. Forza, qualità e tecnica sono state risposte importanti. C’è stata un po’ di sofferenza alla fine ma ci può stare. Non ho visto grandi difficoltà”.
…E di Wallace: “Bisogna fare i complimenti al brasiliano. E’ uscito da questa settimana difficile alla grande. Oltre alle qualità tecniche o tattiche ha evidentemente anche personalità. De Vrij invece è il campione che tutti conosciamo”
Continua poi su Immobile e la sua astinenza da gol: “Lui è un calciatore molto generoso e la sua forza è svariare molto. Gli manca un po’ la rete e c’è stata la componente sfortuna in un paio di occasioni. Comunque nell’economia della squadra è importante”
Conclude poi con un focus sul centrocampo biancoceleste: “Il primo anno Milinkovic-Savic era giovane e gli serviva ambientamento. Noi a volte non diamo tempo e invece ha tutto. Fisicità e tecnica. Può soltato crescere, ha capito il calcio italiano. Fondamentale. Lento? Ha altre caratteristiche. Tutto qui. Biglia? Lo scontro di sabato è stato fortuito ma la botta può creare qualche problema. Il fatto è che lui rientra e recupera con grande anticipo e magari puoi rischiare anche qualcosa nei contrasti”.