PUBBLICITA

Lazio, ecco i tuoi buoni propositi per il 2017

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Con la vittoria per 3 a 1 contro la Fiorentina la Lazio supera anche il penultimo ostacolo di questo 2016 e permette ai suoi tifosi di continuare a sognare. Simonicino ha dato ancora una volta prova della sua bravura tattica vincendo un importantissimo scontro diretto per l’europa. Ora in attesa della partita di mercoledì a Meazza contro l’Inter degli ex Pioli e Candreva i biancocelesti si godono il terzo posto ad un solo punto dai giallorossi di Spalletti. Tuttavia una tiratina di orecchi alla giovane truppa di Inzaghi va fatta. Critiche costruttive ovviamente nessuna polemica fine a sé  stessa, ma un invito a migliorarsi per avere un meraviglioso 2017. Questi i due buoni propositi che la Lazio deve realizzare nel nuovo anno:

PUBBLICITA
  1. Serve una maggiore attenzione nei secondi tempi: la Lazio gestisce benissimo i primi tempi, infatti con soli 3 gol subiti nei primi 45 minuti è la migliore in Europa. Ma i 15 gol subiti nei secondi tempi testimoniano come la Lazio si trasformi nella ripresa, concedendo con eccessiva frequenza il gol agli avversari. Il Ds Tare ha spiegato che non è una questione fisica ma è solo un calo di concentrazione dovuto al fatto che la squadra è giovane e con ampi margini di miglioramento. Sicuramente Inzaghi dovrà lavorare molto su questo aspetto sperando non si ripeti già domani sera contro l’Inter. In conferenza stampa lo ha ribadito: “I numeri bisogna guardarli con attenzione. Ci siamo posti delle domande a riguardo. Dobbiamo crescere con l’attenzione nell’approccio ai secondi tempi, dobbiamo migliorare e farlo già a partire da domani“.
  2. il secondo proposito è strettamente legando al primo: la Lazio deve imparare a chiudere una volta per tutte le partite, anche per salvaguardare i propri tifosi che, da qualche partita, attendono con frenesia ed una bella dose di sofferenza il 90′. Anche Radu lo ha ribadito domenica nel post-partita: “Le vittorie sofferte sono più belle, ma speriamo di soffrire meno la prossima volta”. Con la Fiorentina, infatti, un errore difensivo ha permesso ai ragazzi di Sousa di accorciare le distanze e riaprire una partita che fino a quel momento sembrava chiusa. Per carità la Lazio ha una difesa di gran livello ed è in grado di gestire un vantaggio minimo però sarebbe opportuno cercare di chiudere il match il prima possibile e a riguardo sarà importantissimo che si sblocchi nuovamente il bomber Ciro Immobile.

Detto questo, rinnoviamo i complimenti a mister Inzaghi per il grande lavoro che sta svolgendo con i suoi ragazzi. La sua Lazio è una fonte di gioia costante per i tifosi ed un incubo per chiunque è costretto ad affrontarla in questo momento. Se migliora nei due aspetti scritti sopra potrà fare cose straordinarie e noi non vediamo l’ora di viverle.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS