Atalanta Lazio, anche a Bergamo i tifosi biancocelesti risponderanno presenti!...
Orsi: “Sulla Lazio si stanno facendo parecchi drammi, ma se...
Rambaudi è sicuro: «Con la rosa al completo la Lazio...
Atalanta, l’ultima vittoria casalinga risale a mesi fa: un dato...
Rambaudi: «La Lazio ha le armi per mettere in difficoltà...
Stendardo: «La Lazio ha perso parecchie certezze, ma c’è ancora...
Hummels si ritira: “È arrivato il momento che nessun giocatore...
Calciomercato Lazio, clamoroso stravolgimento nelle gerarchie per la stagione 25/26:...
Lazio ad Atalanta, una pioggia di gol a Bergamo: ecco...
Lazio, Abodi su Suor Paola: “Sembrava inesauribile. Speriamo non si...
Roma, Baldanzi sfida la Lazio: “Vogliamo vincere il derby!” I...
Calciomercato Lazio, il punto sugli obiettivi
Hummels si ritira, il difensore della Roma lascia a una...
Lazio, finalmente il via libera per lo stadio Flaminio: ecco...
Il doppio ex Stendardo, “Lazio in calo ma ancora pericolosa...
Tifosi Lazio, annunciata nuova linea di prodotti ufficiali
Calciomercato Lazio, rinnovo per Vecino: previsto un incontro
Gregucci: “La gara con l’Atalanta è uno spartiacque stagionale per...
Tare rimane in lizza per il ruolo di ds al...
Siviglia sicuro: la Lazio di Baroni deve tirare fuori gli...
Mandas Provedel: la verità sulla gerarchia della porta della Lazio...
Bonolis attacca Lotito: “Suor Paola aveva una qualità che Lotito...
Provedel lascerà la Lazio a giugno? Tra il rendimento del...
Calciomercato, clamoroso: possibile colpo a 0 per le squadre di...
Galdi: «Secondo me la favorita per lo Scudetto è la...
Lazio, Luca Pellegrini vincitore di un premio speciale
Lazio travolge Cagliari con un tris e ottiene la settima...
Lazio batte Roma grazie a Milinkovic e Immobile: ultima volta...
Cardone: «Lotito è totalmente concentrato sullo stadio e sull’Accademy. Il...
Ranieri sul futuro: «Non ho mai mentito». Sul derby con...

Prossima Partita

Classifica

LAZIO FIORENTINA – Inzaghi: “Tomovic andava espulso. Vi spiego perché ho tolto Felipe”



Sullo stesso argomento

Simone Inzaghi a Premium Sport: “Nella prima ora non abbiamo concesso nulla. Siamo stati bravi a guadagnarci il rigore in cui Tomovic andava espulso. Poi è subentrata la stanchezza, è uscita la Fiorentina ma alla fine la vittoria è meritata. Dobbiamo lavorare per non avere cali nell’ultima mezzora come è accaduto oggiLa Fiorentina l’abbiamo studiata bene, loro giocano a 4 ma sviluppano a 3 per questo ho optato per la difesa a 3 e i miei difensori hanno fatto un’ottima partita. Felipe ha giocato bene poi è calato fisicamente, per questo l’ho tolto considerando anche che tra 3 giorni si rigioca e inoltre lui è diffidato. La partita sarebbe finita con l’espulsione di Tomovic, poi un episodio ha cambiato la partita, Sousa ha inserito forze fresche, noi siamo calati, ma alla fine abbiamo portato a casa 3 punti importanti”.

Su Immobile ancora a secco di gol: “Si vivono dei periodi così. A me è piaciuto anche stasera perché ha lottato fino alla fine, il terzo gol è stato merito suo. Per questione di cm a inizio giornate tirava e segnava, ora i suoi tiri finiscono alti. L’ho detto anche in conferenza, non sono preoccupato perché lui è sempre pericoloso. Ciro è un trascinatore e sono contento di averlo nel gruppo. Calo nella ripresa? Esistono anche gli avversari. La Fiorentina ha una buona squadra, l’anno scorso a metà stagione era in vetta al campionato, quest’anno ha meno punti perché ha pagato l’Europa League. Abbiamo giocato bene per 60′ poi abbiamo avuto un calo. Ora recuperiamo energie, mercoledì affronteremo l’Inter e vogliamo giocarcela”.

Infine su lazio Style Channel, il tecnico biancoceleste è tornato sull’episodio del rigore: “Tomovic era già ammonito, col secondo giallo sarebbe stato espulso e la partita sarebbe finita. Giocavamo contro una grande squadra e abbiamo sofferto gli ultimi 20 minuti, ma la vittoria è meritata. L’anno scorso avevamo giocato contro i viola e sapevamo come giocavano, i 3 centrali hanno fatto un’ottima gara. Abbiamo dominato il primo tempo in cui avremmo meritato il triplo vantaggio. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo, la Fiorentina aveva qualità in avanti con l’inserimento di Zarate ma li abbiamo contenuti bene. Andamento da top nel primo tempo? Sono numeri che vanno analizzati. Siamo contentissimi delle 17 partite disputate benissimo, ne mancano ancora due al giro di boa e cercheremo di giocarle al meglio. Contro l’Inter sarà una gara difficile in cui affronteremo una squadra con una grandissima scelta di giocatori. Hanno perso punti sia per il cambio di allenatore sia per l’Europa League, ma noi andremo a Milano a fare il nostro gioco. Tanti gol? Si affrontavano stasera due squadre con tantissima qualità. Ci sono state tante occasioni da gol, due rigori e 4 gol. E’ stato un bello spot per il calcio. Scelta difensori? Sono contento di avere questo imbarazzo. Wallace ha fatto benissimo a Genova ma stasera ho preferito partire con Bastos. Hoedt ha fatto 7 grandi partite ma poi col rientro degli altri è finito in panchina. Ora cercheremo di recuperare Djordjevic e Parolo per Milano e poi farò le mie scelte. Modulo? Domani con calma analizzeremo e con tranquillità sceglieremo. Peccato avere solo un giorno per preparare una partita così importante perché domani sarà seduta di scarico per chi non ha giocato. Ma non sarà così solo per noi ma anche per l’Inter”.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE