Continua incessantemente la solidarietà nei confronti della Chapecoense. La vicenda del club brasiliano ha toccato il cuore dell’intero mondo calcistico. Il club rinascerà: è la promessa che ha fatto la Konami ai tifosi biancoverdi. La celebre azienda di videogame produttrice tra gli altri della saga calcistica Pro Evolution Soccer (PES), ha comunicato ufficialmente che darà il proprio sostegno finanziario per aiutare il club brasiliano ed aiutarla così a risollevarsi dopo il disastro aereo dello scorso 28 novembre.
L’ANNUNCIO – L’annuncio è stato dato nella settimana di Natale in occasione di un evento a San Paolo, nell’Instituto Neymar Jr, quando l’attaccante dell’Inter Gabigol è stato scelto come testimonial brasiliano di PES 2017. Nel corso di questa manifestazione è arriva anche la comunicazione dell’impegno dell’azienda a sostenere il club brasiliano. Non sono state diffuse cifre precise riguardo l’apporto economico che la casa giapponese di progettazione e sviluppo videogame elargirà, al momento è stato anticipato solo che ci saranno aiuti importanti al club e alle famiglie dei calciatori deceduti su quel volo.
IL PALLONE DEDICATO – Si tratta di un’iniziativa molto importante e che va ben oltre la scelta già comunicata di onorare i campioni della Copa Sudamericana all’interno della prossima edizione del gioco, con un pallone dedicato chiamato “Força Chape” e, forse (non c’è stata ancora la conferma ufficiale), la possibilità di utilizzare comunque quella squadra. La Konami, insomma, si sta attivando per rendere sempre vivo il ricordo della Chapecoense. Ma allo stesso tempo vuole anche garantirgli un futuro.