PUBBLICITA

INTER-LAZIO 3-0 – LE PAGELLE

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco le pagelle di

INTER-LAZIO 3-0

INTER (4-2-3-1) 

H

andanovic 6,5 – Nel primo tempo respinge due conclusioni di Ciro Immobile. Al 84′ Bene sul tiro di Lombardi.

PUBBLICITA

D’Ambrosio 6,5 – Il suo è più un lavoro di controllo, visto che la formazione ospite non spinge molto dalle sue parti. Al 51′ sbaglia un passaggio che poteva innescare una pericolosa azione d’attacco. Rimedia però con un bell’assist per il primo gol di Icardi.

Miranda 6,5 – Non precisissimo sui colpi di testa (vedi il colpo di testa di Milinkovic al 26′), gioca però un ottimo secondo tempo.

Murillo 6,5 – In raddoppio sull’unica punta della formazione ospite, ha vita facile contro lo sterile attacco capitolino.

Ansaldi 6,5 – In leggera ripresa rispetto alla prima parte del girone, gioca una gara interessante sotto tutti i punti di vista. Dal 63′ Nagatomo 6 – Entra per dare il cambio al compagno e attenuare la reazione degli esterni biancocelesti.

Kondogbia 6,5 – Bene dal punto di vista muscolare, si concede anche qualche giocata di gran classe.

Brozovic 7 – Bene come ruba palloni (due nel primo tempo), alla mezz’ora ci prova col sinistro ma il suo tiro è debole. Nella ripresa sale di tono annullando Milinkovic-Savic.

Candreva 6 – L’ex di turno non brilla durante la prima parte del match. Sicuramente meglio nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Dal 85′ Gabigol s.v.

Banega 6,5 – Il rifinitore dell’Inter cerca spazi utili per dar vita alle sue geometrie, ma spesso sbaglia anche le cose più facili. Al 31′ tenta la conclusione dal limite, ma la traiettoria è centrale. Ci prova con i calci da fermo, ma i suoi spioventi non trovano fortuna. Nella ripresa ruba palla a Milinkovic e calcia col destro da fuori area. Gran goal e risultato sbloccato. Dal 73′ Palacio s.v.

Perisic 5,5 – Il primo tiro dell’Inter è il suo colpo di testa al 20′ ma nulla di interessante. Pur giocando meglio, nella ripresa si limita al compitino.

Icardi 7,5 – Assente ingiustificato della prima mezz’ora di gioco, al 55′ con un gran guizzo di testa, porta a due le reti della compagine meneghina. Al 65′ chiude definitivamente il match con il diagonale del tre a zero. Sfiora la tripletta ma la traversa non gli è amica.

All. Stefano Pioli 7 – Alle prese con diverse defezioni a centrocampo (vedi Medel, Melo e Joao Mario), Propone 4-2-3-1  con Kondogbia e Brozovic centrali e Banega alle spalle dell’unica punta Icardi. Dopo un primo tempo sornione, l’inizio sprint della ripresa gli regalano tre reti e tre punti utili per risalire la china.

 

LAZIO (4-3-3)

Marchetti 5,5 – Dopo il rigore parato contro la Fiorentina, ci si aspettava di più. Non tanto sulle prime due reti subite, quanto sull’ultima realizzata da Icardi. Al 72′ salva ancora sull’attaccante argentino il tiro dell’ipotetico quattro a zero.

Basta 6 – Torna titolare dopo il turno in panchina e il suo lo fa sempre.

de Vrij 5 – Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa si perde Icardi che insacca la rete del due a zero. Poi a seguire, un bel po’ di confusione. Capita.

Wallace 6 – Anche lui, come Basta, torna a occupare la linea difensiva. Nei primi venticinque minuti si rende protagonista di due buoni interventi difensivi. Nella ripresa soffre come tutti i compagni.

Patric 6 – Schierato al posto di Radu che non è riuscito a recuperare, ha in consegna Candreva. Bene nell’approccio, gioca un ottimo primo tempo. Peccato però che lo spiovente della seconda rete proviene dal suo lato. Dal 58′ Keita 5 – Entra a giochi fatti, quando il match è ormai seriamente compromesso.

Parolo 5 – Scontato il turno di squalifica, al venticinquesimo salva grazie a una perfetta scivolata, una percussione dalla sinistra nerazzurra. Poco nel vivo del gioco, non gioca una gara sufficiente.

Biglia 5,5 – Gioca incollato a Banega ed è molto abile nel palleggio. Nella ripresa però va in affanno. Dal 82′ Cataldi s.v.

Milinkovic-Savic 5- Inizia bene muovendosi lungo l’asse orizzontale del campo, dimostrando anche stasera il suo enorme potenziale. Peccato per la palla persa che porta in vantaggio la formazione di casa. Una partita dai due volti.

Felipe Anderson 4,5 – Il peggiore. Intorno al trentesimo minuto, spreca una ghiotta occasione per portare in vantaggio i suoi. Spesso troppo lezioso, perde un sacco di palloni. Dopo le diverse prove incoraggianti, sembra di essere tornati indietro di due anni. Speriamo sia solo una serata da dimenticare in fretta.

Immobile 5,5 – Sono suo i primi tiri della Lazio ma Handanovic – in entrambe le occasioni – respinge in tuffo. Nel primo tempo era già troppo isolato, nella ripresa sparisce dalla scena.

Lulic 5 – Ci prova subito ma D’Ambrosio salva a ridosso della linea di porta. Nella ripresa non riesce a contenere il forcing degli uomini in maglia nerazzurra. Dal 71′ Lombardi s.v.

All. Simone Inzaghi 5 -Rispetto alla gara contro la Fiorentina torna al 4-3-3, con la sola novità di  Patric, schierato al posto di Radu indisponibile. Molto attento nella fase di non possesso, perde il match nei primi venti minuti della ripresa. La corsia di sinistra non funziona e il cambio Patric-Keita è tardivo.

 

Arbitro: Mazzoleni 7 – Nulla di particolare durante la prima frazione. Al 42′ sorvola su un braccio alto di D’Ambrosio ai danni di Lulic. Nel secondo tempo nulla di rilevante.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS