Secondo Inzaghi, i biancocelesti nell’ultima sfida nel 2016 hanno evidentemente perso il controllo del match senza riuscire a reagire ai gol subito nel secondo tempo. Il calo di concentrazione e la mancata voglia di riprendersi la partita sono stati evidenti anche a chi non “mastica calcio”. Le motivazioni sono molteplici, una su tutte la giovate età dei calciatori laziali, 23.6 anni di media, comporta una mancanza di esperienza che non sempre si riesce a colmare con l’esplosività dei ragazzi. Ma vediamo nel dettaglio della pratica in cosa si è concretizzata questa mancanza. Innanzitutto si deve dividere il primo tempo dal secondo, dove per i biancocelesti sembra che abbiano giocato due squadre diverse, inoltre la partita si è giocata nel centrocampo, ed è lì che l’Inter ha vinto. Il baricentro laziale, visibilmente arretrato, era a 44,59 metri dalla porta di Marchetti mentre quello interista a 58,92: 15 metri guadagnati dai neroazzurri che hanno avuto modo di imporre il loro gioco negandolo alla Lazio. Il centrocampo biancoceleste non è riuscito a segnare il match ed insieme al trio offensivo , dopo il primo gol, non hanno superato il 25% di possesso palla nella metà di campo avversaria. Anche le palle recuperate sono scese vertiginosamente dalla rete di Banega: 46 prima e solo 19 dopo. In particolare è mancato il Milinkovic della sfida contro i viola, suoi e di Parolo i recuperi, ma il serbo perde 9 dei 32 palloni regalati all’Inter, di cui uno in particolare ha comportato l’uno a zero. Nè Parolo annullato da Kongdobia, nè Biglia sono riusciti a creare molto, anche se l’argentino ha totalizzato 43/46 passaggi riusciti (90% di precisione anche per Patric) ma senza riuscire ha essere decisivo. Un dato simile per il capitano laziale era stato ottenuto nel derby. Anche Anderson in caduta libera dopo l’intervallo con 6 dribling su 6 riusciti nel primo tempo e 1 su 4 nel secondo. L’ultimo dato degno di nota è la doppietta di Icardi che gli permette di arrivare a 14 gol in cima alla classifica cannonieri.
Prossima Partita
Classifica
INTER LAZIO – I numeri della sfida

Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 13:42Flaminio, il no alla Roma Nuoto fa schizzare la Lazio in Borsa: il rialzo è impressionante
- 13:27Calciomercato Lazio, il Milan mette gli occhi su un giocatore che piaceva ai biancocelesti. Scopriamo chi è il contendente e i dettagli dell’affare.
- 13:11Milan sceglie Tare come nuovo DS: svolta clamorosa! Quotazioni dell’albanese in salita, tifosi Lazio increduli. Ecco tutte le novità.
- 12:55Chiesa alla Lazio, una big italiana lo vuole: possibile scenario per la prossima stagione. Le ultime indiscrezioni che fanno infuriare i tifosi biancocelesti
- 12:45Milan News, rischia di saltare Paratici: riallacciati i rapporti con Tare
- 12:38Lotito ricorda Suor Paola: “Una santa laica, sempre dedita agli altri con cuore e un sorriso disarmante, un vero tifoso laziale in abito talare”
- 12:37Atalanta Lazio, le probabili formazioni: occhio a Provstgaard, le condizioni di Tavares
- 12:27Funerali Suor Paola, il ricordo di Lotito: “Mi chiamava spesso e veniva in sede”
- 12:11Lazio, incidente domestico per Noslin: Le sue condizioni
- 12:03Funerali Suor Paola, Juan Bernabè allontanato dalla chiesa
- 12:01Atalanta Lazio, occhio al debutto: Provstgaard può partire titolare
- 11:52Lazio, Gravina ora anche in Europa: Eletto vice presidente Uefa
- 11:49Solet Lazio, il Milan fa sul serio per soffiare il difensore dell’Udinese ai biancocelesti: ecco la mossa rossonera, una vera pugnalata alla Lazio
- 11:46Flaminio, bocciata la Roma Nuoto: le prossime mosse
- 11:33Rinnovo Vecino, la Lazio sempre più vicina all’accordo. I dettagli della trattativa per l’ex Inter, amato dai tifosi e odiato dai cugini romanisti.
- 11:06Atalanta – Lazio, i precedenti a Bergamo sono in equilibrio
- 10:44Chiesa alla Lazio, ma non solo i biancocelesti ci sperano. Anche un’altra big italiana è interessata all’esterno del Liverpool! Le ultime sul calciomercato.
- 10:28Infortunio Noslin, l’attaccante della Lazio si fa male in casa! Le sue condizioni e cosa filtra verso l’Atalanta, tra sorprese e delusioni
- 10:11Atalanta Lazio, ultimi aggiornamenti sulla difesa nerazzurra! Gasperini fa le sue scelte, speriamo che i nostri Aquilotti li facciano neri!
- 09:55Atalanta-Lazio, Baroni sceglie il centravanti: inizierà lui al Gewiss. Tifosi laziali, preparatevi a vedere il vostro bomber fare scintille contro la Dea.
- 09:22Atalanta-Lazio, Chiffi arbitra per l’undicesima volta i biancocelesti: precedenti con il fischietto padovano lasciano qualche dubbio ai tifosi laziali
- 09:06Atalanta-Lazio, Gasperini prepara la sua truppa! Ecco come dovrebbero scendere in campo quei simpaticoni dei nerazzurri per farci un dispetto.
- 08:50Dia infortunato, riuscirà il centravanti senegalese a scendere in campo contro la Dea? Le ultime novità sulla prossima sfida di Serie A della Lazio
- 08:39Serie A: Lazio regina d’Aprile, il dato
- 08:33Calciomercato Lazio, i biancocelesti sgobbano per tenersi stretto Nuno Tavares! Tutti gli aggiornamenti sul portoghese, un affare da non perdere per la Lazio.
- 08:15Atalanta – Lazio, anche la Dea fa i conti con gli infortunati
- 08:05Coppa Italia, Empoli-Bologna peggio solo di Udinese-Roma
- 08:00Calciomercato Lazio, quasi fatta per un riscatto
- 07:49Stadio Flaminio Lazio ci siamo! Il Comune ha bocciato la Roma nuoto
- 07:00Lazio, Zaccagni dentro una particolare classifica
- 00:07Lazio ad Atalanta, Dazn ha scelto i telecronisti per la partita di Serie A. Speriamo che siano meno tifosi dell’Inter di quanto lo sia il VAR ultimamente.