Immobile: Addio a Suor Paola, persona buona e generosa sempre...
Lazio supporta l’autismo: impegno contro pregiudizi e disuguaglianze – FOTO
Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?
Cataldi Lazio, l’addio a Suor Paola: «Una donna incredibile, ha...
Atalanta-Lazio: aperta la vendita dei biglietti per il match di...
Lazio di Baroni quarta in Italia per tiri in porta:...
Oliviero e Goldoni di Lazio Women preparano la sfida contro...
Calciomercato Inter, un ex biancoceleste nel mirino dei nerazzurri
Cassano: «Zaccagni o Leao? Ecco il mio pensiero»
Calciomercato Lazio: sfida con la MLS per il top player,...
Lazio-Torino: Gineitis conquista il club con il gol ai biancocelesti,...
Torino, agente di Gineitis: «Matura e influenzato positivamente da Vanoli»
Siviglia: “Focus sul prossimo obiettivo. Seguo Baroni da tempo e…”
Immobile, ex Lazio: possibile ritorno in Italia? Rumor dalla Turchia...
Ass. Onorato: “Suor Paola lascia un segno indelebile, la città...
Immobile, dedica a Suor Paola: “Persona buona e gentile, mi...
Mattei: “Baroni: mosse cruciali ora. Incerto il futuro in zona...
Parolo: «Suor Paola offriva un servizio fondamentale, impossibile non esserne...
Tare Milan, sfuma l’avventura rossonera? Il club verso nuove direzioni…...
Calendario Lazio: Aprile infuocato per i biancocelesti! Partite e dettagli...
Calciomercato Juventus, clamoroso: espressa la volontà di Victor Osimhen per...
Muller e Lazio ai saluti col Bayern? Ecco i club...
Lazio, i vantaggi del colpo low-cost
Lazio vince a Monza per il secondo posto e la...
Biglietti Atalanta Lazio, arriva il comunicato ufficiale del club

Prossima Partita

Classifica

Immobile vs. Dzeko, che sfida! I due bomber a confronto



Sullo stesso argomento

Sono le due rivelazioni di questo campionato ed entrambi stanno trascinando a suon di gol e vittorie la prima (Lazio) e la seconda (Roma) squadra della Capitale, eterne rivali che si contendono ancora una volta il predominio in città. Stiamo parlando di Ciro Immobile ed Edin Dzeko, che, agevolati anche dalle loro squadre, comandano la classifica marcatori in Serie A, sfidandosi in una sorta di “derby dei bomber” che ai nostalgici ricorda molto i primi anni del duemila quando a sfidarsi c’erano campioni come Crespo vs. Batistuta, Salas (e, perché no, lo stesso Simone Inzaghi) vs. Montella ecc. Bomber che hanno fatto sognare e trionfare le due compagini di Roma. Accostamenti forse esagerati, ma è ovvio e scontato fare paragoni con il passato.

IL PRESENTE –Ciro Il Grande” contro “Lo Dzeko risorto“, questo oggi dice il presente. Potrebbero essere proprio Immobile e Dzeko a decidere una gara fondamentale per il percorso in campionato, lanciandosi all’inseguimento di una Juve ancora in fuga. Quest’anno la Lazio e i giallorossi possono finalmente contare su due attaccanti di razza, forti e letali come non si vedevano da tempo:

  • Ciro Immobile sta facendo impazzire le difese avversarie, ma anche e soprattutto i suoi nuovi tifosi. 9 gol in 11 partite, 12 immobilecontando anche quelli fatti in nazionale, condiscono il suo miglior esordio stagionale. E’ lui l’erede di Miro Klose (l’ultimo ad aver regalato al vittoria nel derby…in campionato). Arrivato e presentato come un “buon colpo di mercato”, l’attaccante di napoletano si è subito imposto come candidato a vincere la classifica marcatori. Dopo due anni difficili, passati prima in Germania e poi in Spagna, ma la Lazio ci ha creduto e ha colto l’attimo, pagando relativamente poco un attaccante che già aveva dimostrato molto nella sua prima esperienza al Torino. Sa segnare e anche parecchio.  E’ da tre gare che non gonfia la rete ed ha promesso una doppietta al suo primo derby della Capitale. Vuole sentire il boato della Nord, e tenterà di accontentare i tifosi contando sui due ragazzi terribili, Anderson e Keita: insieme formano la KIA. Perché tra le armi più letali di mister Inzaghi ci sono i gioiellini che sognano di sbloccarsi nel derby, loro che non ne hanno mai vinto uno.
  • 12 gol in stagioneEdin Dzeko sembra essersi finalmente ambientato ndzekoel calcio italiano e ha preso per mano l’attacco della Roma. Il bosniaco è alla sua seconda stagione in maglia giallorossa ma quest’anno è diventato un autentico Re Mida, trasformando ogni pallone che gli capita in oro: in poche partite ha quasi doppiato il bottino della precedente stagione e quegli errori grossolani, gli insulti e la depressione sembrano, per ora…solo un lontano ricordo.  Non potrà contare su Salah che, con 8 reti a segno, sarebbe stata una bella gatta da pelare per la difesa biancoceleste. Il gigante bosniaco resta comunque un sorvergliato speciale per de Vrij e Wallace.

 

STATISTICHE – Il bosniaco è a quota 12 in campionato, mentre l’attaccante napoletano di reti ne ha realizzate 9. La percentuale di realizzazione di Immobile è addirittura superiore a quella dell’avversario: 21% per il laziale, 19% per il romanista, che ha calciato però ben 72 volte contro le 58 di Ciruzzo. I numeri dei due realizzatori arrivano dalle stesse partite giocate, con un minutaggio  simile: 1223 i minuti raccolti da Immobile, 1160 quelli di Dzeko. 2 ammonizioni ciascuno: i due attaccanti commettono poco  più di un fallo a partita. Sono infine 2 gli assist di Dzeko, mentre Immobile resta a 0.

Insomma, nonostante il clima freddo che si respirerà nella Capitale e sugli spalti, la sensazione che stavolta ci si possa divertire è più forte del solito: la Lazio per continuare ad affermarsi, la Roma per riaccendere una stagione ricca di delusioni. Inzaghi contro Spalletti, Europa contro oblio, la Nord contro la Sud: la gloria di un pomeriggio di fuoco passa anche tra i piedi Ciro e di Edin.

 

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE