Si è concluso da poco l’ultimo allenamento del 2016 prima di festeggiare il nuovo anno. Mister Inzaghi ha diviso la rosa in 2 gruppi:
- il primo composto dagli elementi del reparto arretrato,
- il secondo dai centrocampisti e gli attaccanti.
I calciatori si alternano tra campo (per le esercitazioni tecnico-tattiche) e il lavoro in palestra. Simone Inzaghi, con i uomini a disposizione (ancora assenti i sudamericani Wallace, Biglia e Felipe Anderson che torneranno a Roma il 2 gennaio), prova le diverse soluzioni a disposizioni. Dietro ruotano tutti i difensori, il tecnico testa prima la coppia de Vrij-Hoedt, poi Bastos-Hoedt e infine Bastos-de Vrij. Ovviamente è impossibile per ora fare una prima bozza di formazione anti-Crotone. Le vere prove tattiche scatteranno la settimana prossima. Inzaghi non avrà a disposizione Lulic e Felipe Anderson (squalificati) e nemmeno Keita, impegnato nel mese di gennaio con il Senegal in coppa d’Africa. Nell’allenamento di oggi ha provato due tipologie di tridenti:
- Lombardi, Djordjevic e Lulic da una parte;
- Kishna, Immobile e Luis Alberto dall’altra.
Assenti Marchetti e Milinkovic. Entrambi non sono scesi in campo con il resto dei compagni. La squadra riposerà domani e tornerà ad allenarsi il pomeriggio del 2 gennaio (alle 15).