PUBBLICITA

FORMELLO – Si va verso la difesa a 4. Ecco chi rischia il posto

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

A Roma non si parla altro che del derby. E’ la partita più importante della stagione e Simone Inzaghi lo sa bene dati i suoi precedenti da giocatore. Per questo motivo il tecnico piacentino lo sta preparando al meglio.

L’allenamento è iniziato col discorso motivazionale di Simone Inzaghi e terminato con la partitella a campo ridotto 10 contro 10. Salvo clamorosi ribaltoni, il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3. Marchetti ha smaltito il problema muscolare e dovrebbe scendere regolarmente in campo domenica. La più bella notizia riguarda la difesa dove de Vrij è pronto a tornare in campo dal primo minuto. In molti si aspettavano l’ingresso in campo a Palermo, ma Inzaghi non ha voluto forzare il suo rientro per averlo al top nella stracittadina. Per buona pace di Radu che tornerà a presiedere la zona di sinistra. Basta a destra e Wallace confermato al centro della difesa. Desiderio esaudito per il centrale brasiliano che in una recente intervista aveva detto di sperare di giocare il derby. L’impiego dell’ex Monaco dall’inizio in una gara così importante sottolinea una nuova gerarchia in difesa con Bastos e Hoedt relegati in panchina. A centrocampo agiranno Parolo, Biglia e l’eroe del 26 maggio Lulic, a cui Inzaghi proprio non vuole rinunciare. Di contro a rischiare il posto è dunque Milinkovic-Savic, reduce dall’ottima prestazione con gol di Palermo. Il tridente offensivo, manco a dirlo, sarà composto da Keita e Felipe Anderson ai lati di bomber Immobile. Domani nella rifinitura si scioglieranno gli ultimi dubbi, ma grosso modo il modulo dovrebbe essere questo.

PUBBLICITA

Fabrizio Piepoli

a href="http://www.laziochannel.it/primo-piano/formello-inzaghi-derby-lazio-roma/">LEGGI IL DISCORSO MOTIVAZIONE DI INZAGHI ALLA SQUADRA>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS