Immobile: Addio a Suor Paola, persona buona e generosa sempre...
Lazio supporta l’autismo: impegno contro pregiudizi e disuguaglianze – FOTO
Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?
Cataldi Lazio, l’addio a Suor Paola: «Una donna incredibile, ha...
Atalanta-Lazio: aperta la vendita dei biglietti per il match di...
Lazio di Baroni quarta in Italia per tiri in porta:...
Oliviero e Goldoni di Lazio Women preparano la sfida contro...
Calciomercato Inter, un ex biancoceleste nel mirino dei nerazzurri
Cassano: «Zaccagni o Leao? Ecco il mio pensiero»
Calciomercato Lazio: sfida con la MLS per il top player,...
Lazio-Torino: Gineitis conquista il club con il gol ai biancocelesti,...
Torino, agente di Gineitis: «Matura e influenzato positivamente da Vanoli»
Siviglia: “Focus sul prossimo obiettivo. Seguo Baroni da tempo e…”
Immobile, ex Lazio: possibile ritorno in Italia? Rumor dalla Turchia...
Ass. Onorato: “Suor Paola lascia un segno indelebile, la città...
Immobile, dedica a Suor Paola: “Persona buona e gentile, mi...
Mattei: “Baroni: mosse cruciali ora. Incerto il futuro in zona...
Parolo: «Suor Paola offriva un servizio fondamentale, impossibile non esserne...
Tare Milan, sfuma l’avventura rossonera? Il club verso nuove direzioni…...
Calendario Lazio: Aprile infuocato per i biancocelesti! Partite e dettagli...
Calciomercato Juventus, clamoroso: espressa la volontà di Victor Osimhen per...
Muller e Lazio ai saluti col Bayern? Ecco i club...
Lazio, i vantaggi del colpo low-cost
Lazio vince a Monza per il secondo posto e la...
Biglietti Atalanta Lazio, arriva il comunicato ufficiale del club

Prossima Partita

Classifica

DERBY – Inzaghi: “E’ mancata la cattiveria. Questa sconfitta ci servirà da lezione. Basta regali…”



Sullo stesso argomento

Al termine della ingiusta sconfitta nel derby capitolino è iniziata la consueta girandola di dichiarazioni post partita. Ecco le parole del mister Inzaghi rilasciate ai microfoni di Mediaset premium:

Queste cose non devono succedere. Tu stai bene, per  60 minuti e non vedi un tiro della Roma e poi succede questo. Dalla panchina la sensazione era che se c’era una squadra che doveva sbloccare il risultato questa era la Lazio. In queste partite ci vuole cattiveria, se devi perdere è perché lo hai meritato invece non è stato così“. La Lazio è calata nella ripresa eccesso di sicurezza? “No, non è eccesso di sicurezza. Noi il secondo tempo stavamo giocando poi questi svarioni hanno fatto si che il derby per noi fosse chiuso al 70°. Il gol del 2 a 0 ha chiuso una partita che mi rammarica perché abbiamo fatto del nostro perché la roma vincesse il derby. Perché  invertire gli esterni? Pesavo che Rudiger essendo ammonito potesse andare in difficoltà. C’è rammarico,  sappiamo com’è Roma…dobbiamo essere bravi ad accettare le critiche che ci stanno, visto che hanno vinto per demeriti nostri. E’ una sconfitta che ci servirà, eravamo l’unica ad aver peso solo 2 partite in A e dispiace per i nostri tifosi. Quello che faccio fatica a digerire in una partita del genere è che se prendi un gol è perché te lo devono fare non glie lo devi regolare, l’episodio ha cambiato al partita a favore della Roma e mi dispiace perché la partita era preparata bene, marchetta in 60′ non ha subito un tiro in porta…è il calcio…facciamola scivolare addosso sarà difficile ma dobbiamo andare avanti. Wallace? E’ giovane, ha fatto una leggerezza, stava giocando un grande derby poi per una sicurezza del genere abbiamo preso un gol, gli servirà per crescere“. Sull’episodio Cataldi-Strootman: “Cataldi è stato provocato da Strootman…il problema è che non sono fortunato con Banti. Ha arbitrato bene ma non c’era l’ammojonizione di B iglia, strootman ha tirato l’acqua in faccia a Cataldi e non lo sanziona…possoc capire Banti…ma ha 3-4 assistenti dovrebbero stare attenti a queste cose “.

Poco dopo il mister biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Abbiamo regalato la partita, ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo perso per colpa di nostri errori. Preferivo perdere con merito della Roma, stiamo stati perfetti fino al colpo di testa di Dezko e abbiamo commesso delle ingenuità che non dovevano capitare. Per perdere ci abbiamo messo del nostro. Ci deve servire da lezione. C’è rammarico perché sappiamo he partita era per il nostro pubblico“. 2 errori gravi, eccesso di confidenza o altro? “In partite del genere ci vuole cattiveria in tutte le zone del campo. Non puoi permettere due leggerezze del genere. Contro certe squadre le paghi. Dobbiamo lasciarci alle spalle questa partita perché prima della sosta ci aspettano 3 partite importanti”. cosa è successo nela ripresa? Dopo il primo tempo ci siamo abbassati facevamo fatica a trovare i centrocampisti, sopratutto biglia, nel primo invece siamo stati bravi e non abbiamo concesso nulla alla Roma. E’ un derby determinato da due errori incredibili che non devono succedere. Perché de Vrij fuori? Stefan era fuori da 50 giorni, gli ultimi 2-3 giorni ha lavorato bene ma volevo dare continuità a alla squadra delle ultime 2 gare e fino alle 2 leggerezze stavamo andando bene. C’è rammarico ma dobbiamo lasciare alle spalle e lavorare per le prossime gare. La partita secondo me era tasta preparata bene, fino al 60° non hanno mai impensierito il portiere. Rifarei le stesse scelte. Purtroppo 2 errori così difficilmente capitano e sono capitate in questa partita che è la più importante della stagione.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE