PALERMO
P
osavec 6 – Sul gol viene preso in contro tempo ma non ha particolari responsabilità.
Gonzalez 4,5 – Irruento al punto giusto, cerca di limitare il gioco di Immobile. Forse è il migliore dei suoi….fino al minuto ottantasei quando viene espulso per aver atterrato Lombardi lanciato a rete.
Goldaniga 6 – Non male la sua prestazione e la marcatura su Keita a cui concede poco spazio. Dal 80′ Lo Faso s.v.
Andelkovic 6 – Nella difesa a cinque, si posiziona sul versante centro-sinistro.
Aleesami 5 – Mal posizionato quando Anderson lo infila con un preciso taglio per Dusan Basta. A inizio ripresa sfiora il gol del pareggio.
Morganella 6 – Si occupa di Keita e a fine primo tempo scodella un ottimo pallone nell’area biancoceleste.
Jajalo 5,5 – Cerca di fare qualcosa ma sbaglia troppi passaggi elementari.
B. Henrique 5 – Prestazione scialba e priva di consistenza. Esce per infortunio. Dal 54′ Bouy 5 – Nulla di più rispetto al compagno sostituito se non il cartellino giallo subito al 74′.
Chochev 6 – Funge da filtro sulla linea mediana
Diamanti 5 – Giocatore abbastanza sgradevole. Quando il fisico non va più, sarebbe il caso di appendere gli scarpini al chiodo ed essere meno falloso. Dal 46 Quaison 6 – Nulla di rilevante sa segnalare.
Nestorovski 6 – Il più pericoloso dei suoi anche se poi alla fine non combina nulla di che.
All. De Zerbi 6 – Il problema del Palermo non è tanto la difesa, ma dalla cintola in su. Manca un Playmaker e dei mediani degni di nota, un bomber vero e qualche esterno veloce. Son poche le responsabilità del tecnico, la squadra è da serie B.
LAZIO
Strakosha 6 – Nulla di rilevante ma è sempre ben posizionato fra i pali.
Basta 6,5 – Propina l’assist per la rete di Milinkovic-Savic.
Wallace 7 – Bene anche nella gara del Barbera, conferma la sua costante crescita.
Radu 6,5 – Distratto soltanto al 28′ quando per poco non la combina grossa. Ciò detto gioca un match attento e nel finale salva i suoi grazie a un grande intervento in scivolata.
Lulic 6 – Gara tranquilla anche se durante l’arco di tutti i novanta minuti commette qualche – immancabile – piccolo errore. Dal 64′ Lukaku 6 – Bentornato Jordan!
Parolo 7 – Bravo nel limitare le giocate avversarie smorzandone il ritmo. Gioca semplice e spesso di prima. L’avversario non è di livello ma comunque lui fa un’ottima figura. Nella ripresa va anche vicino al gol del due a zero.
Biglia 6,5 – Gode di estrema libertà di manovra e gestisce il tutto con estrema tranquillità.
Milinkovic 7 – Il Migliore. Un gol pesante che mette la Lazio nelle condizioni ideali per gestire il match. Bene anche nel ritmo e nella gestione del pallone.
Felipe Anderson 7 – Bene, bene così. Il gol di Milinkovic è anche merito suo che propone una gran palla filtrante per Dusan Basta. A fine primo tempo divertente il tunnel ai danni di Diamanti che s’innervosisce oltremodo. Dal 67′ Djordjevic 6 -Venti minuti per spostare Immobile sulla sinistra e fare un po’ di legna lì davanti.
Immobile 6 – Al 20′ Bellissimo il sinistro con cui centra in pieno la traversa. Per il resto tanto movimento in una gara un po
Keita 6 – Marcato stretto da Goldaniga, riesce comunque a creare movimenti interessanti per scardinare i movimenti difensivi dei rosanero. Dal 81′ Lombardi s.v.
All. Inzaghi 6 – Gara alla portata che però poteva essere chiusa prima. Si sbraccia per 90 minuti.