Q
ueste le pagelle dei biancocelesti impegnati a Napoli nella dodicesima giornata di serie A Tim.
LAZIO
Marchetti 6,5 – Durante la prima frazione il Napoli tira, ma senza mai centrare lo specchio della porta. Al 60′ si distende salvando la Lazio dal 2-1.
Basta 5,5 – Anderson non copre abbastanza e lui soffre troppo la velocità di insigne.
Wallace 7 – Il migliore. Anche stasera si conferma un po’ scoordinato ma risoluto quanto basta. Anche nella ripresa è un muro impossibile da superare.
Radu 6,5 – Agisce da centrale coadiuvato a sinistra da Lulic. Limita tutte le incursioni dalla sinistra.
Felipe Anderson 5,5 – Qualche sgroppata nel primo tempo ma nulla più. Troppo sacrificato anche nei secondi quarantacinque di gioco.
Parolo 6,5 – Fa da filtro davanti alla difesa arginando la manovra dei padroni di casa per le vie centrali. La sua duttilità lo fa essere un jolly di questa squadra.
Biglia 5,5 – Troppo lento soprattutto durante la prima frazione di fara. Cresce alla distanza dando ordine alla manovra dei capitolini.
Milinkovic 6 – Ci prova sul finire del primo tempo ma il suo colpo di testa termina alto. Seppur non brillando, usa la sua stazza fisica per contrastare i centrocampisti napoletani.
Lulic 6 – Bene su Callejon, è bravo nella fase di non possesso. Male invece quando si tratta di produrre gioco. Dal 78′ Patric s.v.
Keita 6,5 – Troppo solo sul versante sinistro è comunque bravo (con la partecipazione di Reina) nel pareggiare il conto delle reti. Dal 82′ Djordjevic s.v.
Immobile 5,5 – In ombra durante il primo tempo, va meglio nella ripresa dove sfiora per due volte il gol. Dal 87′ Lombardi s.v.
Inzaghi 5,5 – Con il 3-5-2 stravolge l’assetto tattico di una squadra che girava alla perfezione. Anderson non copre e Biglia non sta in forma. Audace nel finale perché fa entrare Djordjevic cercando la stoccata vincente.