PUBBLICITA

MALTEMPO – Piogge intense su Roma. Tromba d’aria a Ladispoli causa un morto e feriti

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio su Roma. Numerose le strade allagate dal nubifragio durato una decina di minuti. In particolare l’allerta meteo, come comunicato in una nota della Regione Lazio, prevede criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud.

PUBBLICITA

Nel centro storico della capitale continua a diluviare e inoltre si registrano forti raffiche di vento fino a 70km/h. Traffico in tilt e strade chiuse a causa dei tanti alberi caduti per il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. A quanto segnala Luceverde, è stato chiuso viale dei Parioli, altezza Viale della Moschea, per un grosso ramo al centro della carreggiata, mentre possibili difficoltà di circolazione per gli alberi caduti in mezzo alla strada si registrano a Via Stresa, in via Leone V, in via di Casal Selce, in Viale Carso e in Via Pellegrino Matteucci. In Via Guido Guinizzelli, sul Lungotevere Flaminio e sul Lungotevere dei Sangallo, difficoltà di circolazione per i tanti rami caduti sulla carreggiata. Incidente su Viale Kant. Traffico rallentato anche in Via Carlo Alberto e sul tratto urbano dell’A24. Strada parzialmente chiusa al traffico anche a via Leone IV, dove è caduto un grande ramo, occupando parte della carreggiata e traffico rallentato sul Gra tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni. Interrotta la circolazione dei treni tra Santa Severa e Maccarese. Alberi divelti anche sulla via Aurelia.

A Ladispoli si è abbattuta una potente tromba d’aria che ha causato il crollo parziale di due degli otto piani di una palazzina. Diverse barche sono state lanciate in aria dalla furia del vento. Un uomo di nazionalità pakistana è deceduto dopo esser stato colpito da un frammento di cornicione. Altre due persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave. Il Sindaco della cittadina laziale, Crescenzo Paliotta, tramite una nota ha comunicato: “In seguito alla grave tromba d’aria che ha colpito molte zone della città si raccomanda a chi non ha subito danni relativi all’abitazione di rimanere in casa per non intralciare il lavoro dei soccorritori. Chiunque avesse subito danni, in attesa dell’arrivo dei tecnici e delle forze dell’ordine, può telefonare ai numeri 0699231313 e 0699231234. Si sta valutando la chiusura delle scuole. Se ne darà comunicazione definitiva nelle prossime ore con continui aggiornamenti”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS