PUBBLICITA

LIECHTENSTEIN-ITALIA – Immobile: “Buona gara. Il mio obiettivo è…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Al termine della gara vinta 4-0 dagli azzurri a Vaduz contro il Liechtenstein è intervenuto ai microfoni di Rai Sport l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile, protagonista di una buona partita e del gol del raddoppio della squadra di Ventura: “Abbiamo fatto bene. Sapevamo che avremmo dovuto fare tanti gol, siamo riusciti a farne quattro ma nella ripresa potevamo farne almeno altrettanti. Prendiamoci questi tre punti e ripartiamo da qui per raggiungere il Mondiale. Non siamo stati incisivi sotto porta, a volte siamo stati anche sfortunati. L’importante era non prendere sottogamba la partita come dicono capiti spesso all’Italia, ma il 4-0 è un buon risultato. Per il nostro modo di giocare nel secondo tempo siamo stati un po’ in linea, volevamo sfruttare gli esterni, ci veniva più semplice. Il loro centrale si abbassava molto togliendoci profondità e nel primo tempo non siamo riusciti a fare gli scambi, nella ripresa infatti puntando più sugli esterni abbiamo creato più occasioni pericolose davanti la loro porta anche se potevamo fare meglio”.

PUBBLICITA

Un’intesa sempre più solida con Belotti: “Stiamo portando avanti un percorso iniziato l’anno scorso e siamo un po’ più agevolati. Cerchiamo sempre di dare il nostro meglio perché teniamo molto alla Nazionale, è un treno che non possiamo perdere e in giro la concorrenza è tanta. Già in passato ho perso il posto e ho dovuto rinunciare all’Europeo per colpa mia. Ma la maglia azzurra è importante e io me la voglio tenere stretta. Per questo do il massimo, voglio andare al Mondiale. Sto ricevendo complimenti importanti, ciò che faccio in campo è sotto gli occhi di tutti, ma l’umiltà è sempre stata una mia dote. Dedico il gol a mia moglie, alle mie bimbe e a mio fratello che sono stati sempre al mio fianco quando ho attraversato momenti brutti in passato e mi hanno dato la forza per ripartire”.

Immobile a Sky: ” Il mister ci conosce bene e ha puntato su di noi. Con Belotti abbiamo già giocato assieme l’anno scorso e cerchiamo sempre di dare il massimo. Nel calcio avere “ignoranza” è sempre importante. Se non ci si mette anche cattiveria la tecnica da sola non basta. Quello di oggi è stato un buon test per capire se l’Italia è cambiata o se sottovaluta ancora le piccole. Nella ripresa forse abbiamo giocato meno bene che nel primo ma il nostro obiettivo era fare quanto fatto nel primo. Il quarto gol è nato da un’azione provata e riprovata. E’ importante fare ciò che ci dice il mister e stasera in quell’occasione ci siamo riusciti”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS