Prossima Partita

Classifica

LAZIO GENOA – Inzaghi: “Dont’ stop me now!”

Sullo stesso argomento

Simone Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la bella vittoria casalinga contro il Genoa: “La vittoria è strameritata, il primo tempo potevamo chiuderlo con un vantaggio più largo ma davanti avevamo un Genoa che ha dato filo da torcere a tutte le squadre. Abbiamo preso un gol evitabile ma siamo stati bravi a ripartire e a vincere la partita. 13 giocatori in gol? Significa che ci credono tutti. Ho tante opzioni da scegliere la domenica, tutti i giocatori mi mettono in difficioltà nella scelta. Complimenti ai ragazzi che ce la stanno mettendo tutta meritando questa classifica”.

PUBBLICITA

Inevitabile la domanda sulla stracittadina del 4 dicembre: “Il derby è importantissimo ma la mia testa è a Palermo. Domenica avremo una partita in un orario strano (12:30, ndr). Ora dobbiamo  cercare di recuperare energie e poi da mercoledì penseremo al Palermo e poi dalla settimana successiva al derby”. La forza dei biancocelesti è anche nella poliedricità di alcuni giocatori: “Io posso cambiare opzioni di gioco perché Lulic può fare sia il terzino che l’esterno alto, Basta ha grande intelligenza e può fare sia il terzino che il centrale nei 3. Champions? Siamo in continua crescita, vedremo dove potremo arrivare. Il campionato è lungo, abbiamo margini di crescita. Finora abbiamo pedalato tutti quanti e non vogliamo fermarci. Sappiamo che il campionato è difficile ma vogliamo migliorarci”. 

Anche a Sky, il tecnico biancoeleste ha proseguito il suo commento: “Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra organizzata. L’unica pecca di questa partita è il gol subito evitabile. Un plauso a questi ragazzi che hanno organizzato al meglio la partita nonostante in settimana non avessimo in nazionali. Ho cercato di coinvolgere fin dal primo giorno tutti, i ragazzi mi mettono in difficoltà ogni domenica. Mancano de Vrij e Lukaku, aspetto anche loro. Gol da fuori area? Oltre a Felipe abbiamo altri grandi tiratori come Parolo che ha preso il palo, Milinkovic, Cataldi etc. Se Parolo non avesse preso il palo avremmo fatto due gol da fuori area. A Napoli è uscita la vera Lazio? A Napoli abbiamo fatto un’ottima partita ma le mie certezze derivano dalla scorsa stagione. L’anno scorso avevamo fatto ottime prestazioni e avevamo perso solo in maniera assurda contro la Sampdoria, contro la Juve con cui perdono tutte e la Fiorentina all’ultima giornata. Ora tutti ci fanno i complimenti, noi non vogliamo fermarci. Ho giocatori intelligenti, ad esempio Lulic sa fare sia la mezzala, che l’attaccante, che il terzino come ha fatto oggi. Mi serviva corsa sulla fasce perché il Genoa ha Edenilson e Laxalat che ci potevano dare problemi. Obiettivo? Sono passate 13 giornate, non ha senso fare pronostici. Noi vogliamo arrivare a Natale in alto in classifica. La cosa che mi dà fiducia è che siamo una squadra giovane, abbiamo ancora qualche assenza, quindi possiamo crescere”. 

Infine a Lazio Style Channel, Inzaghi ha detto: “Sono stati bravi i ragazzi oggi, la classifica è buona ma il difficile arriva ora perché dovremo confermarci. Manca ancora tantissimo alla fine del campionato ma possiamo crescere dato che siamo giovani e abbiamo ancora dei giocatori out. Il Genoa ha la miglior difesa dopo la Juve, abbiamo preparato bene la partita in questi ultimi 3 giorni. Abbiamo vinto meritatamente ma dovevamo chiuderla già nel primo tempo. L’unica pecca oggi è il gol subito, ma capita e poi siamo stati bravi a ripartire. C’è grande spirito, i ragazzi mi mettono sempre in difficoltà, poi scelgo in base agli avversari e agli allenamenti. Palermo? Sarà una gara difficile. Loro vengono da una serie negativa dovuta a un calendario difficile. Troveremo un campo non semplice ma vogliamo fare bene per arrivare al derby in alto in classifica. Ho diversi giocatori che vedo giornalmente che si divertono allenandosi e poi i frutti si vedono la domenica. Lulic? Volevo un terzino con gamba perché so che avremmo sofferto Edenilson e Laxalt. Ho la fortuna di avere Senad che è un giocatore completo che può cambiare ruolo durante la partita. Felipe diffidato? Deve stare attento ma per quanto sia importante il derby vogliamo fare bene a Palermo”. 

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE