PUBBLICITA

WALL-ACE

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Oggi ci sentiamo un po’ tutti brasiliani. Almeno noi tifosi della Lazio. Qualcuno a Bergamo si sentirà ivoriano, ma noi godiamoci un po’ di samba in attesa della prossima partita di campionato che però, purtroppo, sarà vietata ai nostri tifosi. A Palermo con molte probabilità tornerà Stefan de Vrij e se tutto va come deve andare, al suo fianco giocherà Wallace. Il difensore rivelazione di questo scorcio stagionale. Un po’ per gioco ma anche no, se dividiamo in due il cognome del difensore escono fuori due vocaboli inglesi: WALL e ACE. Mai come stasera queste parole anglosassoni furono più indicate per il difensore acquistato dal “nostro grande Igli Tare”.

PUBBLICITA

Perché WALL? Perché da quando si è infortunato de Vrij, Wallace ha giocato tutte le cinque le partite in programma. Sempre in campo dal primo all’ultimo minuto di gioco. Sempre in crescendo, sempre al fianco dei ragazzi del reparto. Con lui dietro la Lazio non ha patito l’assenza di de Vrij. In cinque gare nessun cartellino: né giallo né rosso. Colori che il brasiliano non vuole proprio vedere :)

Dalla trasferta di Torino fino alla gara di oggi contro il Grifone rossoblu, Fortuna Wallace ha sempre giocato sopra la sufficienza. Dopo le prime gare contro i granata e la formazione sarda, dove seppur bene il giocatore era leggermente apparso maldestro e sgraziato, con il passar del tempo, le prestazioni di questo classe ’94 sono sempre migliorate. Come si può vedere anche dalle pagelle redatte dalla redazione di laziochannel.it, sia contro il Sassuolo, sia nella trasferta di Napoli e ultima, la vittoria casalinga di oggi contro il Genoa, Wallace ha una media voto impressionante e per due volte su tre è stato valutato come il migliore in campo nell’undici capitolino.

LAZIO-SASSUOLO Wallace 7Bene sulle chiusure, regge il confronto contro Defrel. Un po’ sgraziato è comunque insuperabile. Al 79′ sfiora anche il goal del 3-1. Seppur non un campione, sa fare il suo mestiere.

NAPOLI-LAZIO Wallace 7Il migliore. Anche stasera si conferma un po’ scoordinato ma risoluto quanto basta. Anche nella ripresa è un muro impossibile da superare.

LAZIO-GENOA Wallace 8 – Il Migliore. Vince il duello fisico contro Pavoletti, perfetto nel gioco aereo, tatticamente non sbaglia un movimento e infine trova anche il gol che chiude il match. What else?

Perchè ACE? Beh, troppo facile…

ULTIM'ORA LAZIO NEWS