PUBBLICITA

CRONACA LAZIO GENOA – Samba&Tango, i sudamericani demoliscono il Grifone

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

ROMA – In un bel pomeriggio di sole, Lazio e Genoa si affrontano allo Stadio Olimpico. Un match particolare per i biancocelesti che hanno nel Grifone la loro bestia nera. Simone Inzaghi torna a schierare il 4-3-3 con Radu centrale e Lulic esterno di difesa. Confermato il trio d’attacco. Di contro Juric punta su Pavoletti e sulla “cabala”.

PUBBLICITA

ANDERSON, CHE GOL – Inizio di partita equilibrato con la Lazio che però ha il maggior possesso palla. Il Genoa punta a controllare per poi puntare sul contropiede. Lulic al quinto minuto manda alto dal limite dell’area. All’11esimo la partita si sblocca. Punizione di Biglia che scodella al centro, la retroguardia genoana respinge, pallone che arriva nei pressi di Felipe Anderson che con una mezza girata di destro trafigge Perin in volo. 1-0 Lazio, secondo gol per il brasiliano e primo per i biancocelesti da fuori area in questa stagione. Due minuti dopo Keita manda alto da buona posizione. Il Genoa non c’è e la Lazio spreca il 2-0 con Immobile e Milinkovic. Si va al riposo sull’1-0 laziale.

OCAMPOS LA PAREGGIA – Juric inserisce Ninkovic per Rigoni e il Grifone pareggia immediatamente ad inizio ripresa. Al minuto 52 Ocampos, sfruttando una prateria a centrocampo lasciata dai laziali, trafigge di destro l’incolpevole Strakosha. Ma il pari non demoralizza la Lazio, anzi…

LAZIO, IL TRIS E’ SERVITO – Felipe Anderson è in gironata di graza. Il brasiliano è una spina nel fianco per il Genoa ed è proprio lui a conquistarsi il rigore al 58esimo. Dal dischetto si presenta capitan Biglia (prima rete stagionale) che di potenza mette alle spalle di Perin. 2-1 Lazio. Al 64esimo Parolo coglie un palo clamoroso dai 30 metri, ma il preludio al gol è solo rimandato. Al 66esimo c’è gloria anche per Wallace. Il brasiliano sfrutta un rimpallo sugli sviluppi di un corner trovandosi a tu per tu con Perin trafiggendolo con un destro sporco per il 3-1. Prima rete con la Lazio per il brasiliano. Girandola di cambi con gli ingressi di Cataldi e Patric per Milinkovic e Keita. All’80esimo Strakosha si fa trovare pronto su una conclusione ravvicinata di Simeone. Termina 3-1 e quinta vittoria interna in stagione per i biancocelesti.

Marco Corsini

ULTIM'ORA LAZIO NEWS