PUBBLICITA

UDINESE LAZIO – Inzaghi: “Vittoria meritata, peccato arrivi la sosta…De Vrij? Un fuoriclasse”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Al termine del secondo anticipo della settima giornata di Serie A Tim, Udinese-Lazio, terminata con un secco 0-3 ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

PUBBLICITA

Una bella vittoria per i biancocelesti: “Abbiamo fatto un’ottima gara, l’abbiamo preparata bene. Abbiamo sofferto poco e meritato la vittoria. Adesso c’è la sosta, cercheremo di recuperare qualche giocatore. Forse adesso la sosta non ci voleva dato che stiamo molto bene. 13 punti in 7 giornate è un buon bottino e dobbiamo continuare così. Vogliamo crescere, sono contento del gruppo perchè anche impiegando giocatori che hanno giocato poco abbiamo fatto bene, parlo di Patric, Hoedt, lo stesso Lukaku ed anche Strakosha. Mancavano tanti giocatori ma abbiamo fatto di necessità virtù portando a casa la vittoria“. Keita è un giocatore pienamente recuperato: “Keita si è recuperato da solo, ci ha dato dentro allenandosi nel migliore dei modi. Si è rimesso sotto dopo un inizio difficile e si sta meritando questa soddisfazioni ed è anche grazie a lui se stiamo facendo bene. Dopo il 70′ ha chiesto il cambio per un principio di crampi“. Sul modulo: “Penso che al di là del modulo conti l’interpretazione. Stavolta l’avevamo preparata così perchè avevamo studiato l’Udinese contro la Fiorentina, che giocava a 3. Se ne è parlato tanto di moduli, ma credo che in qualunque modo avessimo giocato stasera avremmo vinto, ci siamo presi questa vittoria, la meritavamo“. Parolo ha fatto bene nel ruolo di vice-Biglia: “Marco ha fatto un’ottima gara, lo avevo già provato lì nella scorsa stagione. Lo ha fatto anche in Nazionale, ha grande esperienza ed è stato bravo a lavorare bene sulla trequarti interpretando bene il ruolo. Potevo utilizzare anche Cataldi che sta facendo molto bene, ma devo fare delle scelte. Per le prossime gare vedremo“. Un occhio alla classifica: “E’ un’ottima classifica ma dobbiamo ancora lavorare. Alla ripresa abbiamo il Bologna, credo Marchetti, Basta e Radu rientreranno mentre per Biglia e Bastos ci vorrà più tempo“. Infine su De Vrij: “E’ un fuoriclasse vero, ha delle letture difensive incredibili, è uno dei più forti d’Europa. Sta lavorando molto bene, gli faccio un in bocca al lupo per il ritorno in Nazionale, lo aspetteremo a braccia aperte a Formello“.

Simone Inzaghi è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “Penso che i ragazzi abbiano disputato un’ottima gara meritando la vittoria. Siamo stati bravi in ogni frangente non soffrendo mai. Onore a questi ragazzi“. La mossa di Felipe e Keita esterni alti: “Volevamo sfruttare Keita e Felipe contro i loro terzini. Abbiamo studiato la gara e deciso in questo modo. E’ andata bene e siamo contenti. Adesso ci sarà la sosta e potremo lavorare con più tranquillità“. Sulle critiche ricevute in quest’ultimo periodo: “Sono a Roma da 17 anni conosco l’ambiente e so quali critiche devo ascoltare per crescere e quelle che invece sono prevenute. Sono sempre sereno e cerco di fare il mio lavoro, questo mi sta dando grandi soddisfazioni“. Sul gruppo: “I ragazzi lavorano bene. Leitner? Viene da un altro paese, ha problemi di lingua, ma sta lavorando benissimo e meritava di giocare. In settimana abbiamo avuto un allenamento facoltativo e lui era uno dei presenti. Deve esserci questo spirito. Niente è regalato, chi gioca se lo merita sul campo per come lavora in settimana“.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS