Dalla panchina della Salernitana alla porta della Lazio: è questo il formidabile percorso di Thomas Strakosha. Che all’inizio la società biancoceleste aveva bocciato, preparandogli la via della cessione. Galeotto fu però l’intervento di Lotito a bloccare tutto proprio sul gong del mercato, con una promessa: «Resta, sarai il vice-Marchetti». Altro dunque che geniale intuizione di Inzaghi nelle ultime tre giornate: il posto da ‘secondo’ per il giovane albanese era già pronto dall’inizio dei giochi, apparecchiato appositamente da Vargic, acquistato per 2,5 milioni (sebbene in scadenza…) ma che non aveva convinto nessuno già in ritiro. L’esordio, poi, contro il Milan di quel Donnarumma di cui il classe ’95 sogna di ripercorrere le baby orme, fiutate anche da Lotito. Che, proprio per questo, dopo aver messo in cassaforte quello di Parolo, starebbe ora preparando anche per lui il rinnovo con ingaggio, ovviamente, maggiore rispetto ai 100mila euro a stagione, 8mila al mese, che l’albanese percepisce attualmente. E che costituiscono un quindicesimo di quanto prende Marchetti, il cui rientro dovrebbe avvenire dopo la sosta, ma non è detto che sia ‘in aeternum’: il patron proverà a cederlo anche a gennaio, dunque starà a Strakosha convincerlo di avere il sostituto già in casa e di non dover andare a pescarlo nell’Atalanta (Sportiello) o nel Genoa (Perin). Dovrà convincere ma anche, a sua volta, essere convinto a restare, visto che il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno. Un anno prima rispetto a quelli dei ‘top’ Biglia e Keita. Che quindi è giusto che, per il momento, si facciano da parte e lascino spazio a quello che potrebbe essere il nuovo portiere titolare della Lazio.
Prossima Partita
Classifica
Rinnovo e titolare post Marchetti: grandi novità in vista per Thomas Strakosha

Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 12:27Funerali Suor Paola, il ricordo di Lotito: “Mi chiamava spesso e veniva in sede”
- 12:11Lazio, incidente domestico per Noslin: Le sue condizioni
- 12:03Funerali Suor Paola, Juan Bernabè allontanato dalla chiesa
- 12:01Atalanta Lazio, occhio al debutto: Provstgaard può partire titolare
- 11:52Lazio, Gravina ora anche in Europa: Eletto vice presidente Uefa
- 11:49Solet Lazio, il Milan fa sul serio per soffiare il difensore dell’Udinese ai biancocelesti: ecco la mossa rossonera, una vera pugnalata alla Lazio
- 11:46Flaminio, bocciata la Roma Nuoto: le prossime mosse
- 11:33Rinnovo Vecino, la Lazio sempre più vicina all’accordo. I dettagli della trattativa per l’ex Inter, amato dai tifosi e odiato dai cugini romanisti.
- 11:06Atalanta – Lazio, i precedenti a Bergamo sono in equilibrio
- 10:44Chiesa alla Lazio, ma non solo i biancocelesti ci sperano. Anche un’altra big italiana è interessata all’esterno del Liverpool! Le ultime sul calciomercato.
- 10:28Infortunio Noslin, l’attaccante della Lazio si fa male in casa! Le sue condizioni e cosa filtra verso l’Atalanta, tra sorprese e delusioni
- 10:11Atalanta Lazio, ultimi aggiornamenti sulla difesa nerazzurra! Gasperini fa le sue scelte, speriamo che i nostri Aquilotti li facciano neri!
- 09:55Atalanta-Lazio, Baroni sceglie il centravanti: inizierà lui al Gewiss. Tifosi laziali, preparatevi a vedere il vostro bomber fare scintille contro la Dea.
- 09:22Atalanta-Lazio, Chiffi arbitra per l’undicesima volta i biancocelesti: precedenti con il fischietto padovano lasciano qualche dubbio ai tifosi laziali
- 09:06Atalanta-Lazio, Gasperini prepara la sua truppa! Ecco come dovrebbero scendere in campo quei simpaticoni dei nerazzurri per farci un dispetto.
- 08:50Dia infortunato, riuscirà il centravanti senegalese a scendere in campo contro la Dea? Le ultime novità sulla prossima sfida di Serie A della Lazio
- 08:39Serie A: Lazio regina d’Aprile, il dato
- 08:33Calciomercato Lazio, i biancocelesti sgobbano per tenersi stretto Nuno Tavares! Tutti gli aggiornamenti sul portoghese, un affare da non perdere per la Lazio.
- 08:15Atalanta – Lazio, anche la Dea fa i conti con gli infortunati
- 08:05Coppa Italia, Empoli-Bologna peggio solo di Udinese-Roma
- 08:00Calciomercato Lazio, quasi fatta per un riscatto
- 07:49Stadio Flaminio Lazio ci siamo! Il Comune ha bocciato la Roma nuoto
- 07:00Lazio, Zaccagni dentro una particolare classifica
- 00:07Lazio ad Atalanta, Dazn ha scelto i telecronisti per la partita di Serie A. Speriamo che siano meno tifosi dell’Inter di quanto lo sia il VAR ultimamente.