News Lazio: Inzaghi applica il più comune dei proverbi: “Modulo che convince non si cambia“. Si va avanti con il 4-3-3, quindi, con Parolo in regia a fare da scudo al reparto arretrato (4-1-4-1 in fase di non possesso). Due i cambi rispetto alla bellissima vittoria di Udine. Marchetti e Radu tornano a disposizione di Inzaghi e si riprendono il posto da titolare. In difesa Hoedt vince di nuovo il ballottaggio con Wallace e affianca de Vrij sul centro-sinistra. Patric a destra dal primo minuto per la seconda volta consecutiva. Non sarà convocato Basta (come ha confermato lo stesso Inzaghi oggi in conferenza). Cataldi va in panchina. In attacco il tridente formato da Felipe Anderson a destra, Keita a sinistra e Immobile in mezzo. Ciro centravanti nonostante non sia al 100% della condizione (è tornato a Formello leggermente affaticato, oggi ha svolto a parte la prima fase della rifinitura).
News Bologna: Il Bologna è pronto per la sfida con la Lazio. Anche gli ultimi dubbi, Roberto Donadoni li ha sciolti. Squalificati Gastaldello e Dzemaili, saranno rimpiazzati all’Olimpico rispettivamente da Oikonomou e Donsah. Al posto di Mattia Destro infortunato ecco Simone Verdi ad agire da falso nuove. Da verificare Krejci che ieri non si è allenato per una sindrome influenzale, in preallarme Rizzo. Arruolabile Viviani, in gruppo anche Sadiq che dovrebbe sedere in panchina a vantaggio di Di Francesco in attacco. Indisponibili Mirante e Gomis, tra i pali ancora Da Costa.
Queste le probabili formazioni di Lazio-Bologna 8a giornata di Serie A: Roma, Domenica 16 Ottobre ore 15 Stadio Olimpico:
Lazio (4-3-3):Marchetti; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp: Strakosha, Vargic, Wallace, Prce, Vinicius, Murgia, Cataldi, Leitner, Minala, Lombardi, Djordjevic, Luis Alberto. All. Simone Inzaghi
Diffidati: Radu
Squalificati: –
Indisponibili: Biglia, Bastos, Lukaku, Morrison, Kishna, Basta
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci (Rizzo). A disp: Sarr, Ferrari, Helander, Morleo, Mbaye, Viviani, Mounier, Rizzo, Pulgar, Floccari, Sadiq All. Roberto Donadoni
Diffidati: –
Squalificati: Gastaldello, Dzemail
Indisponibili: Mirante, Gomis, Destro, Torosidis
Arbitro: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)
Assistenti: Fiorito e Marzaloni
IV Uomo: La Rocca
Addizionali: Mazzoleni e Manganiello