Prossima Partita

Classifica

Bodo Lazio, curiosità: Quando il Bodo Glimt venne salvato da...
Calciomercato Juventus, sfida con il Napoli per il difensore: le...
Inter, oltre i colori: la bellissima dedica di Frattesi dopo...
Calciomercato Juventus, il futuro riparte da Gyokeres: Lazio implicata?
VIDEO – Europa League, il tributo social ai biancocelesti
Bodo/Glimt-Lazio, annuncio incredibile dei biancocelesti!
Bodo Glimt, Berg: «Lazio squadra di altissimo livello. In Norvegia...
Bodo Glimt-Lazio, Giordano: “Castellanos? Il clima potrebbe preoccupare, ma se...
Bodo Glimt vs Lazio, scopri dove vedere la partita in...
Lazio, Lotito alza la posta: nuovo premio per l’Europa League...
Derby Lazio roma, avversari domenica ma oggi alleati per la...
Lotito carica la Lazio in vista dei big match: le...
Infortunio Castellanos, l’argentino scalpita per una maglia da titolare: ecco...
Bodo/Glimt Lazio, allerta meteo: potrebbe essere un problema per la...
Stadio Flaminio, parla l’architetto Cefarelli: “Questo può essere il vincolo...
Lazio rigenerata dopo Bergamo: dal Bodo al derby, Baroni ha...
Lazio news 24, conferenza stampa di Baroni prima della sfida...
Probabili formazioni Bodo Glimt Lazio: Pedro verso una maglia da...
Bodo/Glimt Lazio, Zauri sul campo sintetico: “Molto rischioso per questo...
Lazio news 24, Giordano sul sintetico: “Non facciamolo più grande...
Media punti Lazio, un vuoto incolmabile nel centrocampo che fa...
Lazio, Lotito carica la squadra: ecco il suo discorso
Bodo/Glimt Lazio, la rifinitura in chiaro sui canali social: ecco...
Calciomercato, Mancini spiazza tutti: le dichiarazioni hanno del clamoroso
Lazio, Cassano ci va pesante contro Lotito: “Ma che state...
Lazio, Baroni sorprende tutti: Castellanos può partire titolare
Bandiere Serie A Lazio, un nostro giocatore in vetta alla...
Sampdoria, ex Lazio entra nel nuovo corso dei blucerchiati: ecco...
Lazio domina Napoli e conquista la finale di Coppa Italia,...
Petrucci: «Giovedì Provedel dovrebbe giocare, ma c’è una riflessione in...

PAGELLE LAZIO-SASSUOLO 2-1



Ecco le pagelle di Lazio-Sassuolo 2-1

LAZIO

Marchetti 6 – Poco impegnato, subisce due tiri – entrambi di Defrel – il primo viene deviato, il secondo finisce in rete.

Basta 6 – Buona la spinta sulla corsia destra per circa 3/4 di partita. Giocatore di rendimento. Fortunato al 92′ perché si perde Ragusa che però fallisce l’appuntamento con la rete.

Wallace 7 – Bene sulle chiusure, regge il confronto contro Defrel. Un po’ sgraziato è comunque insuperabile. Al 79′ sfiora anche il goal del 3-1. Seppur non un campione, sa fare il suo mestiere.

Hoedt 6 – In difficoltà su alcune movenze di Politano, cresce col passare dei minuti.

Radu 5,5 – 198esima gara in Serie A per il difensore rumeno che si fa bruciare sul tempo in occasione della rete di Defrel.

Milinkovic-Savic 5 – Soffre il pressing di Pellegrini e compagni che non gli lasciano il tempo di ragionare. In questo scorcio stagionale non sembra al top. Dal 81′ Murgia s.v.

Parolo 6 – I piedi non sono molto raffinati, ma l’esperienza e il senso tattico lo aiutano nello smistamento del pallone e nel creare collante fra i reparti.

Lulic 6 – Bloccato dagli avversari, al 33′ viene anche ammonito per un fallo tattico che si poteva evitare. Nella ripresa è bravo a trovarsi al posto giusto nel momento giusto, regalando così il vantaggio all’aquila romana. Per il resto maluccio ma con un grande cuore.

Felipe Anderson 7 – Il Migliore. Giocatore in salute, è il migliore dei tre lì davanti. I suoi scatti sono brucianti ed oggi è sembrato anche più concreto. Comunque il brasiliano son diverse gare che gioca bene. In crescita.

Immobile 6,5 – Assente ingiustificato nella prima mezz’ora di gioco, dopo dieci minuti della ripresa, trova il guizzo che regala la rete del 2-0 alla Lazio. Nono goal in campionato. Fantastico inizio di stagione. Dal 85′ Djordievic s.v.

Keita 6 – Il primo acuto avviene dopo venti minuti di gioco, grazie a uno scambio con Lulic. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa s’inventa il guizzo che regala il vantaggio alla Lazio. Dal 60′ Biglia 5 – Il regista della Lazio torna in campo dopo un mese di assenza soffrendo però il ritmo della partita.

All. Simone Inzaghi 7 – La sua Lazio gioca sempre molto coperta, con Parolo come Play e Milinkovic schierato interno al posto di Cataldi. Torna Basta, riposa Patric. Gara sofferta, ma tutto sommato la vittoria è meritata.

SASSUOLO

Consigli 6 – Primo tempo senza nemmeno una parata, un po’ troppo delicato sull’intervento che precede il gol di Lulic.

Lirola 6 – Buon giocatore, limita le giocate degli esterni laziali.

Acerbi 6 – Capitano degli ospiti, è ingenuo nel prendere un giallo evitabilissimo dopo trenta minuti di gioco, ma non lo è nell’amministrare tutto l’asse difensivo.

Peluso 6 – Agisce spesso come centrale di una difesa a cinque. Al 65′, di testa, sfiora la rete del pareggio.

Terranova 5,5 – Molto attento in fase di marcatura, si perde però Lulic sulla rete del vantaggio Lazio. Dal 80′ Ragusa 5 – Ha l’occasione per pareggiare il conto delle reti ma davanti a Marchetti spara fuori.

Dell’orco 6 – A 22 anni esordisce in Serie A occupandosi della marcatura di Anderson o all’evenienza Keita. Dal 56′ Matri 5 – Entra in campo per dare più peso all’attacco ma viene bloccato dai centrali biancocelesti.

Biondini 5 – Giocatore tatticamente molto utile, dopo un buon primo tempo, nella ripresa non fa attenzione alla marcatura su Immobile che realizza la rete del due a zero. Dal 70′ Duncan 6 – Innesto per cambiare i tempi di gioco, gioca una discreta prestazione.

Sensi 5 – Al posto di Magnanelli, agisce da playmaker con compiti di marcatura su Milinkovic. Sparisce nella ripresa.

Pellegrini 6 – Inizia bene servendo una precisa verticalizzazione per Defrel, Molto bravo anche con la palla fra i piedi.

Politano 5,5 – Poco in mostra durante la prima parte dell’incontro, trova la verticalizzazione per la rete che riapre il match.

Defrel 7 – Prova subito a impensierir Marchetti, ma il tiro rasoterra viene deviato in corner. Pericoloso ancora al 27′, ma il suo sinistro di prima s’alza sopra la traversa. Dopo un buon primo tempo, risponde prontamente alle reti laziali, realizzando quella del due a uno.

All. Di Francesco 5,5 – Il mister propone una difesa a cinque molto ben organizzata. Ma forse rinuncia troppo alla fase di non possesso, lasciando troppo isolati i giocatori posti lì davanti.

Arbitro: Calvarese 5 – Nella prima frazione, poteva tranquillamente decretare il rigore alla Lazio perché il tocco di Peluso col braccio, pregiudica l’azione offensiva di Basta. Al 15′ sempre il difensore neroverde poteva essere ammonito per un fallo gratuito su Keita. Al 38′ Dell’Orco doveva essere ammonito per un fallo d’ostruzione ai danni di Anderson. Nella ripresa, sul gol di Lulic, azzecca la decisione, in quanto il giocatore della Lazio è in gioco perché Consigli in tuffo tocca la sfera.

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE