PUBBLICITA

Mirra: “Lazio la strada è quella giusta, le ultime partite lo stanno dimostrando”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 l’ex difensore biancoceleste Vincenzo Mirra.

PUBBLICITA

Sul cammino dei biancocelesti in questo inizio di campionato: “Le ultime due partite della Lazio, anche se ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, stanno a dimostrare che la strada intrapresa dai biancocelesti è quella giusta e che bisogna continuare su questa filosofia di gioco. Se un calciatore è forte anche se è giovane va inserito in squadra, non è una questione di età. Se provengono dal settore giovanile hanno bisogno di una maggiore attenzione, la bravura sta a saperli inserire al momento giusto. In Italia quando si punta su un giovane si rischia di bruciarlo e questo è un peccato. Spetta all’allenatore saperli gestire nel modo migliore. Il giovane ha dalla parte sua l’esuberanza e la voglia di spaccare il mondo. E’ importantissimo avere in squadra dei giovani validi perchè possano stimolare i veterani quando si adagiano per delle vittorie. In Italia i settori giovanili vengono trascurati, bisogna essere più attenti ai nostri prodotti. La Lazio ne ha tanti di talenti fatti in casa ma deve ancora migliorare, ogni anno deve inserire altri giovani validi. Tra l’altro vedere esordire un ragazzo cresciuto nel settore giovanile serve anche per dare nuova linfa ai propri tifosi”.

Sulla gara di questa sera: “Nel calcio contano gli episodi, nell’ultima gara il Cagliari poteva vincere. E’ una squadra esperta e quadrata anche se ha tanti infortuni. La Lazio deve approfittare del fatto che i cagliaritani a inizio gara potrebbero risentire della sconfitta subita con la Fiorentina. I biancocelesti non devono far prendere coraggio agli avversari, hanno un’opportunità importante ma devono fare attenzione perchè gli isolani sono una squadra capace di prendere cinque reti in casa ma anche di fare risultato a Roma. Quando non si hanno grandi campioni si può far fronte alle mancanze tattiche e tecniche con l’entusiasmo, mentre l’euforia potrebbe essere controproducente. Parlando dei singoli, Felipe se in condizione può essere un giocatore straordinario anche se è un po’ discontinuo ma è giovane e ha tempo per maturare. L’importante è metterlo nelle condizioni migliori per dare il masimo. E’ un giocatore in grado di cambiare le partite in qualsiasi momento. Keita ha un bagaglio importante, deve trovare la giusta convinzione in se stesso, se riuscisse a realizzare  7-8 gol in campionato potrebbe diventare un giocatore davvero importante. Immobile come è arrivato ha esordito con un gol e da lì è in  continua crescita. Se non fosse sicuro dei propri mezzi quel tiro con il Torino non lo avrebbe fatto per paura di sbagliare. Spero che a parte per il risultato finale la Lazio continui a offrire queste prestazioni. Bisognerà vedere se riusciranno a mantenere questi ritmi, ma se continueranno su questa strada le prestazioni continueranno ad arrivare”.

 

 

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS