Le parole di Federico Marchetti su lazio Style Radio dopo Lazio Sassuolo: “Questa vittoria dà fiducia, morale e consapevolezza, ma soprattutto ci conferma che il lavoro e il sacrificio pagano sempre. Finché avremo questa mentalità sarà dura per tutti. Sabato banco di prova importante ma non decisivo. Loro sono forti ma abbiamo le qualità per dire la nostra. Parata su Defrel? Appena entri in campo sei subito carico, noi siamo stati leggerini, loro hanno sfruttato quell’occasione ma noi abbiamo messo quella pezza che ci ha permesso di preservare lo 0 a 0 nel primo tempo che a onor del vero abbiamo giocato così e così. Nella ripresa siamo entrati col piglio giusto, abbiamo segnato subito e la gara si è messa in discesa. Poi abbiamo fatto il raddoppio ed eravamo convinti che avessimo già vinto, loro ci hanno puniti col 2 a 1 ma poi per fortuna ci siamo rimessi in carreggiata. Difesa? Affrontavamo avversari di valore: il mister l’ha ribadito diverse volte che la prestazione contro il Cagliari non sarebbe bastata per vincere oggi. Siamo entrati con la testa giusta, dietro ci siamo mossi bene a parte nell’occasione del gol e nel finale, complessivamente abbiamo fatto bene. Stiamo crescendo, ci sono tanti giovani che si devono ambientare specie Wallace che viene da un campionato diverso ma sta dimostrando di meritare di stare qua. Ora dobbiamo darci da fare, sabato c’è un’altra partita. Sarebbe un peccato per la qualità che abbiamo vanificare tutto per cali di tensione ma credo che la squadra sa lottare, tener duro nei momenti difficili. Sul 2 a 1 siamo rimasti sul pezzo, volevamo portarla a casa e ce l’abbiamo fatta anche con un pizzico di fortuna perché all’ultimo loro potevano segnare il pareggio. Dobbiamo migliorare questi errori ma quando vinci analizzi le cose con più serenità, il mister e il suoi collaboratori sono molto puntigliosi”.
Prossima Partita
Classifica
LAZIO SASSUOLO – Marchetti: “Finché avremo questa mentalità sarà dura per tutti”. Poi elogia Wallace

Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 12:01Atalanta Lazio, occhio al debutto: Provstgaard può partire titolare
- 11:52Lazio, Gravina ora anche in Europa: Eletto vice presidente Uefa
- 11:49Solet Lazio, il Milan fa sul serio per soffiare il difensore dell’Udinese ai biancocelesti: ecco la mossa rossonera, una vera pugnalata alla Lazio
- 11:46Flaminio, bocciata la Roma Nuoto: le prossime mosse
- 11:33Rinnovo Vecino, la Lazio sempre più vicina all’accordo. I dettagli della trattativa per l’ex Inter, amato dai tifosi e odiato dai cugini romanisti.
- 11:06Atalanta – Lazio, i precedenti a Bergamo sono in equilibrio
- 10:44Chiesa alla Lazio, ma non solo i biancocelesti ci sperano. Anche un’altra big italiana è interessata all’esterno del Liverpool! Le ultime sul calciomercato.
- 10:28Infortunio Noslin, l’attaccante della Lazio si fa male in casa! Le sue condizioni e cosa filtra verso l’Atalanta, tra sorprese e delusioni
- 10:11Atalanta Lazio, ultimi aggiornamenti sulla difesa nerazzurra! Gasperini fa le sue scelte, speriamo che i nostri Aquilotti li facciano neri!
- 09:55Atalanta-Lazio, Baroni sceglie il centravanti: inizierà lui al Gewiss. Tifosi laziali, preparatevi a vedere il vostro bomber fare scintille contro la Dea.
- 09:22Atalanta-Lazio, Chiffi arbitra per l’undicesima volta i biancocelesti: precedenti con il fischietto padovano lasciano qualche dubbio ai tifosi laziali
- 09:06Atalanta-Lazio, Gasperini prepara la sua truppa! Ecco come dovrebbero scendere in campo quei simpaticoni dei nerazzurri per farci un dispetto.
- 08:50Dia infortunato, riuscirà il centravanti senegalese a scendere in campo contro la Dea? Le ultime novità sulla prossima sfida di Serie A della Lazio
- 08:39Serie A: Lazio regina d’Aprile, il dato
- 08:33Calciomercato Lazio, i biancocelesti sgobbano per tenersi stretto Nuno Tavares! Tutti gli aggiornamenti sul portoghese, un affare da non perdere per la Lazio.
- 08:15Atalanta – Lazio, anche la Dea fa i conti con gli infortunati
- 08:05Coppa Italia, Empoli-Bologna peggio solo di Udinese-Roma
- 08:00Calciomercato Lazio, quasi fatta per un riscatto
- 07:49Stadio Flaminio Lazio ci siamo! Il Comune ha bocciato la Roma nuoto
- 07:00Lazio, Zaccagni dentro una particolare classifica
- 00:07Lazio ad Atalanta, Dazn ha scelto i telecronisti per la partita di Serie A. Speriamo che siano meno tifosi dell’Inter di quanto lo sia il VAR ultimamente.