PUBBLICITA

LAZIO SASSUOLO – Inzaghi: “Non era una gara semplice, ma siamo stati bravi. De Vrij e Bastos? Bisogna aspettare…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Seconda gara consecutiva all’Olimpico e seconda vittoria per la Lazio, che stavolta batte, non senza soffrire, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco per 2-1 e si porta al quarto posto solitario in classifica. Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la partita dei biancocelesti.

PUBBLICITA

Esame superato per la Lazio: “Non era una partita semplice, siamo stati bravi, era la terza gara in una settimana…avevamo diverse assenze e non potevamo cambiare troppo. Avevamo preparato la partita sul 4-3-3 del Sassuolo e il loro 5-3-2 ci ha un po’ sorpreso, ma siamo stati bravi. Nel primo tempo poteva esserci quel rigore per sbloccare la partita, ma così non è stato. Poi i nostri due gol e quel gol di Defrel che ha riaperto la partita. Alla fine abbiamo un po’ sofferto ma siamo stati bravi a non subire gol“. Sabato la grande sfida del San Paolo contro il Napoli: “La squadra sta crescendo, si sta impegnando al massimo. Anche se in emergenza abbiamo dimostrato di poter fare bene. Ci prendiamo questi 7 punti in 3 partita, anche se potevano essere 9. Ora ci aspetta il Napoli, sarà una grande partita“. Problemi con Di Francesco: “Non è successo nulla, siamo amici. C’è stata un’incomprensione con un componente della panchina, ma con il mister nulla, stava protestando per altre cose“. La squadra ha avuto qualche calo di concentrazione ed il Sassuolo ne ha approfittato: “Abbiamo concesso subito il tiro di Defrel, ma poi nel primo tempo abbiamo avuto parecchie occasioni. Poi siamo stati bravi a fare due gol, loro hanno cambiato assetto e hanno riaperto la partita, ma abbiamo retto bene. Il Sassuolo è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà“. Su Immobile: “Sta facendo molto bene, al di là dei gol mi ha sorpreso come uomo, dal primo giorno ha dato grande disponibilità. Non mi sorprendono i suoi gol, ma il suo lavoro durante la settimana“. Infine sui rientri di Bastos e de Vrij: “Bastos siicuramente dopo la sosta. Penso anche de Vrij, ma bisogna vedere come evolve la frattura. Sono fiducioso per averli entrambi contro il Genoa. Aspetto anche Lukaku, stava capendo molto bene il calcio italiano e si stava dimostrando un’ottima alternativa. Aspettiamo tutti e 3 a braccia aperte“.

Inzaghi a Rai2: “Una vittoria meritata, anche se rispetto alle ultime 2,3 partite abbiamo sofferto un poì di più. Immobile? Ha sempre fatto gol, quindi i suoi numeri non mi sorprendono. Mi ha sorpreso la sua dedizione ed il suo impegno, si è dimostrato disponibile fin dal primo giorno di ritiro“. Inzaghi sta rispondendo sul campo a chi storceva il naso dopo il no di Bielsa: “Io non devo dire o dimostrare nulla. Mi sto togliendo grandissime soddisfazioni grazie ai ragazzi. Alla Lazio non potevi dire di no, questa è casa mia, sono qui dal ’99…Adesso dobbiamo migliorare ancora, tutti, me compreso“. Questa Lazio sta sorprendendo tutti, nonostante le assenze: “Dobbiamo continuare a lavorare, sapendo che siamo la squadra più giovane della Serie A. C’è bisogno di tutti, la mia soddisfazione è vedere che tutti i ragazzi chiamati in causa non hanno fatto rimpiangere gli assenti, questo è il massimo per un allenatore“.

Il tecnico biancoceleste è infine intervenuto su Lazio Style Channel. Subito un pensiero a Norcia: “Immagini forti. Sono stato lì da giocatore tante volte e la mia carriera con la Lazio da allenatore è iniziata lì. Ci ha fatto male vedere la piazza distrutta e tutte quelle immagini. Speriamo che questi fatti non accadano più. Alle 7:30 eravamo tutti in piedi e non capivamo bene cosa stesse succdendo. A Norcia abbiamo vissuto tante emozioni, purtroppo è accaduto qualcosa di surreale“. Un Sassuolo rinunciatario oggi: “Hanno giocato con un modulo diverso, che all’inizio ci ha creato qualche problema. Sono una buona squadra, allenata alla grande da Di Francesco. Abbiamo un po’ sofferto, ma siamo stati bravi a tenere e a portare la sfida a casa“. Sui cambi: “Eravamo avanti di due gol e mi serviva qualità nel palleggio, quindi ho messo Biglia, che a parte il primo pallone non ha sbagliato nulla. Ha bruciato le tappe per rientrare, gli serviva questo minutaggio oggi. Vedremo per sabato“. Sulla difesa: “Sono stati bravissimi. Dietro in questa settimana avevamo poca rotazione, sono stati tutti bravissimi. Pensare di affrontare una settimana con 3 partite a questi livelli avendo così pochi giocatori a disposizione è motivo di grande orgoglio“. Felipe Anderson tornato a grandi livelli: “Sta facendo ottime cose, ma non mi stupisce perchè si allena benissimo. Ecco perchè cresce sempre nel secondo tempo: quando gli altri calano lui riesce ad essere sempre più incisivo, merito del grande lavoro che fa durante la settimana“. Forse si poteva chiudere prima la partita: “Le partite non sono mai chiuse, basti guardare la prima partita a Bergamo…Non volevamo prendere gol, è stata l’unica sbavatura in tutta la partita, ma purtroppo è successo“. Sabato il Napoli: “Per ora ci godiamo questa vittoria, da domani si comincerà a pensare alla sfida del San Paolo, ancora non ho valutato modulo o interpreti“.

 

 

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS