Oltre la vittoria per 2-1 sul Sassuolo, in casa Lazio c’è un’altra nota positiva: il rientro in campo, negli ultimi 30 minuti, del capitano Lucas Biglia. Al termine della gara il centrocampista argentino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel.
Finalmente di nuovo in campo: “Sono felice, soprattutto dopo tutte le cose che sono state dette. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato per rientrare il prima possibile“. Un rientro in anticipo rispetto ai tempi previsti, oggi è stato importante rientrare in campo: “E’ stato bello rientrare. Ora devo riacquistare il ritmo, sabato sarà una gara molto tosta. Sono felice per quello che stiamo facendo e stanno facendo i ragazzi“. La squadra sembra molto unita: “Abbiamo tanti giovani che sono cresciuti qui e conoscono la piazza, felici di lavorare qui. C’è gente di esperienza che aiuta i ragazzi nella crescita. Soprattutto c’è gente che ha voglia. Tutto questo è merito del mister e dello staff che stanno facendo un lavoro molto importante“. I compagni spesso indicano Biglia come esempio per la loro crescita calcistica: “Questo mi rende felice. Io ho imparato da tanti compagni e cerco di aiutare i compagni. Da fuori si riescono a vedere tante cose e si possono dare consigli ed opinioni. Sono felice che i ragazzi usino questi consigli per la loro crescita“. Sugli obiettivi stagionali: “L’obiettivo è sempre lo stesso. Guardiamo partita dopo partita, ce ne sono ancora tante da giocare e alla fine vedremo cosa potremo fare. Sicuramente vogliamo tornare in Europa“. Su Parolo: “Marco ha giocato benissimo come regista, ha tanta esperienza. Sia lui che Danilo (Cataldi ndr) hanno fatto molto bene come playmaker. chiunque entra dà il massimo e questo ci permette di crescere. Ognuno lavora sempre al 100% per migliorare giorno dopo giorno“.
Il giocatore ha parlato anche in zona mista ai cronisti presenti: “Sono felice per il mio rientro e per il risultato. Le polemiche sul mio infortunio siete voi a farle, il mio agente non ce l’aveva con i medici biancocelesti che ringrazio. Stiamo facendo bene grazie anche a Inzaghi che è un ottimo tecnico. Napoli è una trasferta difficile che ci dirà a che punto siamo, ce la giocheremo. Rinnovo? Ho un contratto fino al 2018. Sembrava fatta ma ogni volta esce sempre qualcosa. Comunque credo che a dicembre abbiamo un incontro. Proteste del Sassuolo? Anche noi abbiamo perso due punti contro il Torino per un mani involontario, penso solo al nostro lavoro”.