Dopo la splendida vittoria di Udine Inzaghi concede 2 giorni di meritato riposo ai ragazzi. Ripresa dunque fissata per martedì, che vedrà assenti sia i nazionali che Biglia e Bastos. Per i due calciatori biancocelesti ci vorrà un po’ più di tempo prima di rivederli in gruppo (circa 40 giorni). Basta e Marchetti invece potrebbero recuperare per la gara con il Bologna: i due dovrebbero smaltire i problemi muscolari accusati al polpaccio. Da valutare anche le condizioni di Radu, che non ha partecipato al match della Dacia Arena: per il romeno si sospetta un problema alla spalla e anche di un’influenza intestinale. L’allenatore sfrutterà queste due settimane per far entrare in forma atletica Luis Alberto, esordio ieri sera per il tedesco nei minuti finali.
Q
uesta sosta ha sicuramente dei lati positivi e negativi:
- positivi: il fatto che permette di recuperare qualche infortunato danno così ad Inzaghi più materiale umano sia cui lavorare; permette a Biglia e Bastos di non perdere troppe partite prima del loro ritorno e appunto come detto sopra permetterà a Luis Alberto di essere al 100%
- negativi: non ci voleva ora questa sosta dopo la bella vittoria di ieri sera, era importante sfruttare l’onda positiva della vittoria in trasferta con un bel gioco; il terrore di come torneranno i giocatori biancocelesti da questi impegni con la nazionale (vedi de Vrij).