PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Vittoria di sacrificio, a Napoli ce la giocheremo. Il rigore era…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Una vittoria pesantissima quella della Lazio contro il Sassuolo. Tre punti che valgono il quarto posto in classifica con il sorpasso al Napoli, prossimo avversario dei capitolini. Queste le parole di Simone Inzaghi, in conferenza stampa, al termine del match:

PUBBLICITA

Con queste due vittorie la squadra può volare in alto?

“Due ottime vittorie, oggi abbiamo subito inizialmente il cambio del modulo del Sassuolo, che si è presentato mettendo cinque difensori. Dopo il tiro di Defrel non abbiamo subito nulla. C’era un rigore per noi netto, che avrebbe cambiato la sfida. Poi nel secondo tempo loro sono tornati con il 4-3-3 e dovevamo contenerli meglio. Chiudiamo una settimana piena di problemi con un buon rendimento. E’ una vittoria molto importante”.

Un giudizio sui ragazzi?

“Siamo stati bravi a soffrire gli ultimi venti minuti: chi era allo stadio oggi ci ha aiutato. Ci godiamo fino a domani questa vittoria, poi martedì penseremo al Napoli”.

Questa squadra può crescere ancora?

“Può crescere ancora: abbiamo giocato senza de Vrij, Bastos e Lukaku che sono giocatori importanti e che mi avrebbero fatto comodo per un turn over. Bravi i ragazzi che hanno giocato queste tre partite. Patric è stato il migliore in campo la volta scorsa. Sono felice di avere degli elementi che ti mettono in dubbio e ti mettono in imbarazzo nel fare le scelte. Accadrà così anche contro il Napoli”.

Parere sul rigore?

“Il rigore oggi era netto. Spiace che capiti contro di noi.

Come mai è entrato Murgia e non Cataldi?

“Cataldi veniva da due match di 90′ minuti quindi ho preferito inserire Murgia. E infatti è entrato benissimo in campo”.

Ci sono certezze in più per la sfida contro il Napoli?

“Certamente. Il Napoli è costruito per vincere il titolo, ora siamo sopra di loro perché abbiamo vinto queste gare. Non ricordo chi ha vinto l’ultima sfida al S.Paolo. Ma noi dobbiamo fare la nostra gara”.

Un giudizio su Immobile e Biglia?

“Immobile sta facendo bene. Biglia è entrato bene, ma probabilmente il suo minutaggio era quello. Insieme allo staff medico abbiamo decisio di non rischiarlo dall’inizio”. 

Ci sono state delle scintille tra le panchine, come mai?

“Loro protestavano sul gol di Lulic, noi sul rigore non dato, siamo pari, ma Di Francesco è una amico”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS