PUBBLICITA

Chiesa: “Sabato Lazio quasi perfetta. Anderson e Keita possono cambiare la stagione”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Enrico Chiesa, contattato da Laziopolis ha commentato così l’ultima vittoria biancoceleste: “Sabato la Lazio ha disputato una buonissima partita, sotto ogni aspetto. Inzaghi sta lavorando bene, sta dando un gioco alla squadra e ha recuperato un elemento fondamentale come Keita. Vincere 3-0 a Udine non è una cosa che capita tutti i giorni, per questo dico che la Lazio è stata quasi perfetta. Poi certo ogni vittoria ha una storia a sé. Per esempio nelle precedenti vittorie la Lazio non era riuscita ad esprimere un grandissimo gioco, forse perché gli avversari erano stati bravi a distruggerlo, mentre l’Udinese ha concesso qualche azione di contropiede, e lì la Lazio riesce ad essere devastante”.

Sul tridente offensivo:Per la Lazio è stato fondamentale il recupero di Keita, è un grande giocatore, così come Felipe Anderson. Sotto l’aspetto tecnico fanno la differenza perché sono bravissimi nello stretto e nell’uno contro uno, con il loro dribbling possono andar via a qualsiasi avversario. La Lazio deve puntare forte su questi elementi perché sono loro che possono cambiare l’esito di una stagione. Immobile? Credo in lui fin dal suo arrivo. E’ un attaccante totale, in grado di far tutto. Attacca bene la profondità e ha uno spiccato senso del gol. Doveva solo ritrovarsi dopo due stagioni altalenanti, ma il talento di certo non lo perdi per strada. Se la squadra riesce a sostenerlo nel migliore di modi sono sicuro che potrà fare un grandissimo campionato”.

Infine sul discorso modulo: “La mentalità fa la differenza. Si possono mettere in campo tutti i moduli possibili, ma se non si entra in campo con lo spirito giusto non si va da nessuna parte. Se un gruppo gioca con la voglia di aiutarsi, di fare una corsa in più per aiutare il compagno in difficoltà allora sì che si possono vincere le partite, in caso contrario i moduli possono aiutare fino ad un certo punto. C’è il suo modo di interpretare le partite, di studiare gli avversari, è molto minuzioso. La Lazio ha ancora molto tempo per crescere. Inzaghi è arrivato tardi, a ritiro già iniziato, quindi il suo lavoro sta dando i suoi frutti ora, ci vuole tempo per trasmettere le proprie idee di gioco. E’ troppo presto per tirare le somme in questo momento, e la stessa cosa vale anche per le altre squadre. Il campionato è come una corsa a tappe, ora siamo giunti alla prima, ma è alla lunga che verranno fuori i valori reali”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento