PUBBLICITA

Wallace: “Sono agguerrito e mi piace giocare palla. Vi spiego perché ho scelto la 13”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Uno degli acquisti più onerosi del mercato estivo biancoceleste, il difensore brasiliano Wallace, è stato presentato insieme a Bastos, Luis Alberto e Leitner questa mattina a Formello.

PUBBLICITA

A prendere la parola per presentare i due calciatori è il Direttore Sportivo Igli Tare: “Siamo qui per presentare, anche se con un po’ di ritardo, i nuovi acquisti di questa stagione, in primis Wallace e Bastos. Parto dal brasiliano, è un giocatore che seguivo dallo scorso anno con il Monaco. E’ giovane e di grande prospettiva. Ha caratteristiche che possono essere molto utili alla nostra squadra, sono sicuro possa crescere molto nel calcio italiano. Sono felice di averlo con noi, ho avuto modo di vederlo lavorare con il gruppo e sono certo che alla lunga farà molto bene con la nostra squadra. Anche Bastos lo seguiamo dalla scorsa stagione, protagonista di una grande stagione con il Rostov. Potevamo prenderlo molto prima, ma con la vicenda Bielsa abbiamo dovuto ritardarne l’acquisto. Siamo comunque felici di aver concluso questa trattativa e di averlo con noi. Le sue caratteristiche sono molto diverse dagli altri difensori presenti in rosa, è per questo che ho voluto fortemente portarlo alla Lazio. Può aiutare la squadra a giocare anche con un modulo diverso come la difesa a 3. Auguro a entrambi il meglio e che aiutino la Lazio ad arrivare più in alto possibile“.

I

nizia poi la presentazione di Wallace.

Come ti sei ambientato?

Sono molto felice di giocare in una grande squadra come la Lazio. Ringrazio il direttore per le belle parole spese per me. Sto lavorando tanto e mi farò trovare pronto quando verrò chiamato in causa“.

Cosa hai imparato in Francia? Ti ispiri a qualche difensore brasiliano?

Il calcio italiano è molto competitivo, pieno di passione tattica. Come giocatore mi ispiro a Thiago Silva, grande giocatore che ha fatto molto bene con il Milan“.

Hai scelto la maglia numero 13, la maglia che era di Nesta, avere questa maglia cosa significa?

Ho sempre giocato con la maglia numero 13, sia nel Monaco che nel Braga e anche nel Cruzeiro. Quando sono arrivato ho chiesto subito questa maglia, consapevole della responsabilità che ha. Nesta ha fatto grandi cose qui e per me è un onore portare la sua maglia, per questo sto dando il massimo in allenamento”.

Il rapporto con Inzaghi? Che gruppo hai trovato?

“Ho trovato un gruppo molto buono, lavoriamo tutti con molta voglia, si vede anche negli sguardi di ognuno. Il tecnico mi ha chiesto di lavorare, mi ha motivato”.

Qual è il tuo punto di forza? E il tuo punto debole?

Devo migliorare molte cose, nel calcio c’è sempre da imparare. Come punto di forza sono un giocatore molto agguerrito e mi piace giocare la palla. Amo fare i duelli e  vincerli“.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS