PUBBLICITA

Fin che la Lazio va lasciala andare…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Fin che la Lazio va lasciala andare

Bene Cosi. Vittoria importantissima. Avanti Lazio! Altri tre punti conquistati. Ora siamo già a dieci. Non è bella questa Lazio, ma cosa importa? L’importante è andare avanti e vincere. Con il recupero di de Vrij siamo migliorati tantissimo. Credo ci siano molte probabilità che il prossimo anno torneremo a viaggiare in Europa al fianco della nostra Lazio (soldi permettendo).

PUBBLICITA

Quello che veramente non va

Non ci importa di Lotito e Tare, già abbiamo giudizi su di loro. Oggi però godiamoci questa Lazio, nel deserto dello Stadio Olimpico. Questo sì che è un problema su cui riflettere, ragionare, discutere e proporre azioni e soluzioni. La Lazio ha bisogno di noi. Ma tanti (la maggioranza) in questo momento storico pensano che, chi ama la Lazio, diserta Lotito e con lui le idee dell’Osservatorio: antiquate, esagerate, fallimentari. Proposte da regime militare. Oggi Senad è tornato al gol, ed ogni qual volta che succede, c’è sempre un ricordo che riemerge dal fondo di un passato, nemmeno troppo lontano. Keita è un po’ troppo egoista ma ci serve come il pane. Uniti e compatti possiamo far bene quest’anno. Ma senza tantissimi tifosi. Non ce ne vogliate ragazzi, ma non siamo gente che si vende facilmente, noi siamo laziali. Gente pensante, non consumatori drogati dalla mercificazione della fede.

Qualcuno va e merita rispetto, mentre qualcuno tornerà dopo qualche vittoria. Ma la stragrande maggioranza non tornerà, non farà un passo indietro perché ha capito il gioco. Non è più bello lo stadio. Torneremo, statene certi, ma quando finiranno le prepotenze e ci sarà una guida in cui credere. Tranquilli però, il nostro simbolo non è solo, perché noi, tutti i giorni lo innalziamo fieri dentro la città e fuori le mura. Dappertutto. Dai banchi di scuola ai luoghi di lavoro, la nostra storia è chiara, l’ideale ben scolpito, la passione dei nostri nonni tramandata a dovere. Non scrivo molto, perciò sfrutto l’occasione, per esprimere tutta la mia solidarietà a Paolo Di Canio e dare un abbraccio a Gabriele Sandri. Laziali come me. Forse anche come te che leggi.

C

osì a braccio. Liberi pensieri di un uomo qualunque.

Ragazzi buona domenica. Noi felici pochi.

Davide Sperati    

[top_posts_stories]

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento