Pareggio sottotono quello di ieri da parte della Lazio di Inzaghi. L’unica nota lieta è stata la prima rete in Serie A con la maglia della Lazio del campione olandese Stefan de Vrij. Una partita che sta creando qualche preoccupazione di troppo a molti tifosi biancocelesti e tra questi c’è anche l’ex bandiera biancoceleste Felice Pulici che ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha dichiarato: “E’ stata una partita strana, al di là del risultato non ho visto quella tensione o quella impostazione tattica necessarie per portare a casa il risultato“.
Qual è stato, a suo giudizio, l’errore più grande compiuto dagli uomini di Inzaghi?
“Io credo che a questa squadra, non è la prima volta che lo dico, manchi un rifinitore d’area là davanti“.
Immobile non la convince insomma…
“Non è che non mi convince, semplicemente non è adatto a finalizzare il gioco di questa Lazio. Immobile è molto bravo ma è uno che partecipa alla manovra ed è bravo nelle imbucate, ma là nel mezzo all’area manca qualcosa. E poi la fase difensiva sui calci d’angolo e le punizioni, un’altra cosa che non mi è piaciuta per niente“.
In campo si è rivisto pure Keita dopo un’estate decisamente turbolenta…
“Uno dei casi che non riuscirò mai a capire. Più che altro mi piacerebbe sapere come ha giustificato la società il suo operato davanti agli altri giocatori. Keita ha delle qualità che non possono essere messe in dubbio, ma la società avrebbe dovuto essere molto più rigida nei suoi confronti anche per dare l’esempio e tutelare gli altri, così invece si è creato un grosso equivoco“.
E Inzaghi come lo valuta?
“Anche lui doveva fare qualcosa di diverso, doveva fare la voce grossa per far si che i giocatori abbiano un comportamento esemplare. In generale comunque non capisco la società, che in estate doveva in ogni modo trovare una soluzione a questa situazione“.