Alla fine vittoria è stata. Come la storia insegna, l’Italia dà il massimo nelle partite ufficiali e l’amichevole contro la Francia pare già un lontano ricordo.
Parte forte la Nazionale sfruttando le debolezze a sinistra dell’Israele. Al quarto d’ora Antonelli se ne va sulla fascia e serve al centro Pellè che realizza il vantaggio Azzurro. Alla mezzora azione simile a quella di Antonelli ma che vede protagonista Bonaventura che viene steso in area. Dal dischetto Candreva non sbaglia e porta gli azzurri sul 2 a 0. La partita sembra chiusa ma al 35′ Chiellini regala palla agli avversari, ne approfitta Ben Chaim che con uno splendido lob supera Buffon e accorcia le distanze. Sul finire del primo tempo Pellè costringe Goresh a distendersi per evitare la rete dell’1 a 3.
Il secondo tempo si mette subito in salita per gli azzurri con Chiellini che si becca il secondo giallo e lascia i compagni in 10. L’Italia soffre e al 66′ Buffon compie un miracolo su tiro insidioso di Zahavi. Proprio nel momento in cui l’Italia è alle corde, Immobile con caparbietà si avventa su un pallone spizzato di testa da Pellè e tira un bolide che non lascia scampo a Goresh. Esplode Ventura, esplode lo stadio di Haifa con i supporter azzurri che gridano “Italia Italia Italia”. Pochi minuti dopo la punta della Lazio ha l’occasione di realizzare la sua prima doppietta in Nazionale, ma si fa ipnotizzare dal numero 1 israeliano e calcia fuori. Finisce così, l’Italia porta a casa 3 punti importanti per la qualificazione al Mondiale. Da sottolineare il gran gol di Immobile.