Al termine della sfida del Bentegodi tra Chievo e Lazio, terza giornata di Serie A Tim,terminata con il punteggio di 1-1, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.
Inzaghi non è totalmente soddisfatto: “Credo che abbiamo fatto un primo tempo senza rischiare, poi con un paio di disattenzioni su calcio piazzato abbiam preso gol. Siamo stati bravi a rimontare e magari con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto vincere. Gli ultimi 20 minuti avevamo ancora forza nelle gambe. Il Chievo è una squadra ostica, organizzata, giocare qui è sempre difficile. Dobbiamo crescere, lo sappiamo, da domani pensiamo al Pescara“. Su Keita: “E’ stato determinante, ha fatto 40 minuti molto buoni. Sta crescendo e deve ancora crescere, da qui alla fine ci darà una grossa mano. Ha voglia e si sta allenando al massimo. Dobbiamo aiutarlo affinchè possa crescere ancora di partita in partita“. La Lazio ha sfruttato poco le fasce, molto meno rispetto allo scorso anno: “Dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Lo scorso anno con Candreva avevamo questa opzione, essendo lui bravo nell’1vs1 verso l’esterno. Keita e Kishna tendono a convergere. Quello che di buono prendo da oggi è la reazione, quando non si riesce a vincere è meglio portare a casa un punto“. Sul problema dei calci da fermo: “Bisogna lavorare, oggi c’era Birsa che sulle palle inattive è molto fastidioso. Dobbiamo applicarci di più, c’è sicuramente qualcosa da rivedere“.
Il mister è poi intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio: “Credo che non abbiamo rischiato quasi nulla, poi c’è stato il gol su palla inattiva e su questo dovremo lavorare perchè abbiamo rischiato in più di un’occasione. Poi c’è stata la reazione e forse negli ultimi 20 minuti avremmo anche potuto vincerla“. Sui giocatori entrati dalla panchina: “I ragazzi subentrati sono andati bene, dobbiamo cercare di crescere. Abbiamo fatto 3 buone gare ma adesso dobbiamo migliorare. Da domani penseremo al Pescara“. La gara contro il Pescara sarà sabato alle 18, forse farà meno caldo di oggi: “Il caldo oggi credo abbia influito molto, ma come era caldo per noi era caldo anche per il Chievo. Stessa cosa per le condizioni del campo“. De Vrij ha parlato molto bene di Bastos: “De Vrij e Bastos hanno fatto bene, come tutta la squadra in fase difensiva, a parte sulle palle alte dove dobbiamo lavorare“. Poi sul Pescara: “Squadra organizzata e molto ben allenata da Oddo, ottimo allenatore con buonissime idee. Adesso recuperiamo da questa trasferta, da martedì penseremo al Pescara“. Aspetti positivi e negativi: “Di positivo prendo la reazione, sotto di un gol in questo campo poteva essere difficile, invece non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto. Ovviamente di negativo ci sono i calci piazzati, oggi sono stati il nostro tallone d’Achille“.